10/12/2011 11:38:47 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Credito di costruzione: le informazioni essenziali

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Desidera far costruire? Come finanziare il progetto? Gli istituti finanziari prevedono crediti di costruzione con lo scopo di fornire i fondi necessari per il periodo di costruzione e per gli anni a seguire.

Il mutuo può essere a tasso fisso o variabile. Man mano che la costruzione va avanti, i fondi a disposizione sono prelevati secondo le spese necessarie per l'architetto e per il committente. Gli interessi del credito di costruzione sono prelevati sugli importi utilizzati, e variano in funzione del tipo di immobile: se si tratta di un immobile a scopo abitativo, il tasso sarà inferiore rispetto ad un prestito destinato ad un immobile di vacanza, artigianale o commerciale. Una volta che i lavori sono terminati e l'immobile è abitabile, il credito di costruzione può essere consolidato come mutuo ipotecario con tasso a sua scelta (fisso o variabile).

Trovi lei stesso la soluzione adeguata alle sue esigenze grazie al nostro comparatore di ipoteche!

Fonte: bonus.ch, ottobre 2011

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Confrontate i tassi ipotecari di oltre 50 istituti finanziari. Panoramica dei tassi ipotecari attuali

Confrontate i tassi