1/11/2010 11:09:28 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Consultazioni a domicilio: Assura si oppone ad una misura antisociale (Comunicati stampa de Assura)

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Con stupore, Assura assicurazione malattie e infortuni, ha preso conoscenza della decisione decretata dall'organizzazione mantello degli assicuratori malattie, santésuisse, nei confronti dei medici di primo ricorso nell'ambito della loro attività di dispensa delle cure presso i pazienti seguiti a domicilio.

Rifiutandosi di indennizzare lo spostamento di detti medici, a partire dal 1° marzo 2010, gli assicuratori non solo rimettono in questione una misura sociale giustificata, ma adottano un'attitudine economica inadeguata.

In effetti, questo metodo di trattamento ha fatto prova della sua efficacia nel mantenimento a domicilio dei pazienti per i quali, in assenza di una tale possibilità, bisognerebbe troppo sovente ricorrere al ricovero in istituti ospedalieri o semi-ospedalieri.

Non membro di santésuisse, forte dei suoi 630'000 assicurati e libera da ogni imposizione, Assura si distanzia da questa presa di posizione e dichiara di continuare ad indennizzare una tale prestazione anche in futuro.

Assura assicurazione malattie e infortuni

Persone di contatto
Claude Goy, direttore, Tel. 021 555 10 01 (francese)
Claude Reverchon, direttore aggiunto, Tel. 021 555 10 03 (francese/tedesco)

Fonte Assura, Comunicati stampa, gennaio 2009

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!