5/13/2015 8:14:14 AM   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Confronto capsule di caffè: il risparmio si vede dal mattino!

Anche il banale gesto mattutino del prepararsi un espresso con una macchina da caffè può pesare sul budget di una famiglia. Noi di bonus.ch vi proponiamo un viaggio nella giungla delle capsule di caffè. Confrontate e risparmiate con l'aiuto del nostro comparatore.

Confronto capsule di caffè: il risparmio si vede dal mattino!Nespresso, Denner e mycoffeestar: tre imprese che producono capsule di caffè, ognuna con la sua reputazione e la sua fedele clientela. La varietà di capsule e gusti in commercio è pressoché infinita, e naturalmente le oscillazioni dei prezzi non sono da meno. Quello delle capsule di caffè è in effetti un mercato particolarmente innovativo: tra gli ultimi arrivati, Special T by Nestlé che si sta aprendo una nuova nicchia di mercato con la sua nuova linea di tè dagli aromi raffinati, Denner e le sue ormai note capsule compatibili con gli apparecchi Nespresso ma dal prezzo particolarmente contenuto e infinte - da seguire con attenzione - mycoffeestar, che innova con un concept di capsule riutilizzabili grazie allo speciale materiale - l'inox - e all'assenza della guarnizione a tenuta stagna (a seconda dei modelli).

Ma quanto si differenziano, concretamente, i prezzi di questi prodotti? Vediamolo più da vicino, con un confronto tra alcune marche in base a criteri comparabili (prezzi aggiornati al 26.03.2015)

  Denner Lidl mycoffeestar.com Nespresso
  Denner Lidl mycoffeestar.com Nespresso
Prezzo unitario Tra 18 e 28 ct a capsula 18 ct a capsula 37.90 CHF per una capsula in inox Tra 50 e 57 ct
Riutilizzabile No No No
Nota Pack da 30 capsule Pack da 10 capsule Guarnizione a tenuta stagna (8 CHF per 10) in funzione del modello.

La marca raccomanda l'uso del caffè Desta's coffee
Possibilità di packs

Si tratta naturalmente di una lista non esaustiva. Senza dimenticare i grandi distributori, che propongono le proprie capsule al prezzo rispettivamente di 2.95 CHF (Coop) e di 3.85 CHF (Migros) per 10 capsule.

Se il prezzo del caffè al chilo può oscillare sensibilmente in funzione della marca, altre variabili entrano in gioco: alcune marche, ad esempio, richiedono una più assidua manutenzione, oppure l'aggiunta periodica di particolari prodotti. Ecco perché è importante, nella scelta, valutare esattamente il proprio personale modo di preparazione, uso e consumo del caffè. Soltanto così sarà veramente possibile un confronto a parità di parametri e tra offerte davvero comparabili.

Con bonus.ch confrontate e risparmiate su molti altri prodotti.

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!