4/12/2023 7:51:20 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Cauzione d'affitto: quali sono le alternative al deposito bancario?

Al momento della firma di un contratto di locazione, come è noto, l'inquilino o inquilina deve versare un deposito per l'affitto su un conto bancario. Questa somma, che equivale a un massimo di 3 mesi di affitto, viene poi bloccata e funge da garanzia finanziaria per chi affitta il bene immobile. Esiste però un'alternativa a questa pratica. Ve la presentiamo qui!

Cauzione d'affitto: quali sono le alternative al deposito bancario?Non avete i fondi necessari o non volete bloccare una somma di diverse migliaia di franchi su un conto bancario? Esiste un'alternativa al classico deposito bancario per l'affitto: l'assicurazione garanzia di affitto.

In cambio di un premio annuo, la compagnia da voi scelta farà da garante per il vostro locatore in caso di necessità. Ciò significa che potrete utilizzare il vostro denaro liberamente in qualsiasi momento.

In Svizzera le compagnie di garanzia d'affitto sono molte, e i prezzi variano notevolmente. Vi consigliamo quindi di confrontare i costi (premio annuo, eventuali spese di gestione, ecc.) e i prodotti dei vari operatori del mercato. Per aiutarvi in questo processo, bonus.ch ha deciso di lanciare il suo comparatore di assicurazioni di garanzia di affitto.

Siamo ormai nell'era del digitale, e alcune compagnie di garanzia di affitto offrono già la possibilità di stipulare l'assicurazione al 100% online. Semplice, veloce e senza scartoffie!

goCaution è tra le principali compagnie di garanzia d'affitto in Svizzera, e costituisce un pioniere del settore in ambito digitale. Gli inquilini di tutto il paese possono ottenere un certificato di garanzia in pochi clic, in modo semplice e veloce, senza dover presentare alcun documento per la verifica.

Nel senso della convenienza per il cliente, la compagnia attribuisce grande importanza ad una politica di prezzo equo e ad un'attività sostenibile.

Il approccio digitale permette a goCaution di rinunciare quanto più possibile alla carta nei suoi processi. D'altra parte, la società contribuisce concretamente alla protezione del clima in termini di riforestazione. Per ogni singolo "certificato elettronico", goCaution pianta un albero nella foresta pluviale.

L'eccellente servizio clienti e l'atteggiamento ecologico sono premiati dai clienti di goCaution con il massimo dei voti, il che motiva il giovane team che sta dietro alla società a continuare a migliorare le proprie prestazioni.

Non esiti più! Confrontate i premi di assicurazione auto

Visione globale: panoramica delle principali assicurazioni in un colpo d'occhio

Confrontate subito
Pubblicità

Calcolo dei premi auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi! Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Confrontate!