8/21/2019 7:49:57 AM   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Case automobilistiche: quali sono le 10 più popolari in Svizzera?

Ogni anno, sulla rubrica relativa all'assicurazione auto di bonus.ch vengono effettuate diverse migliaia di richieste. L'analisi dei dati ci ha permesso di stilare una classifica delle marche di auto preferite dagli utenti svizzeri.

Negli ultimi 12 mesi, in testa alla classifica troviamo Volkswagen (14.96%), seguita da BMW (11.16%), Audi (10.27%) e Mercedes-Benz (8.13%). Una top 4 made in Germany!

La dominazione delle marche tedesche tra le preferenze degli Svizzeri non è certo una novità: è ormai dal 2015 che le marche vincitrici occupano i quattro primi posti in classifica. Quest'anno, però, la vittoria è schiacciante, con non meno del 44.52% delle quote di mercato.

Volkswagen è riuscita a reagire agli scandali che l'hanno vista protagonista nel recente passato: la casa automobilistica tedesca conserva infatti la propria posizione di leader, ed è imbattuta da ormai quattro anni; non solo: il costruttore non ha mai avuto così tanti consensi come quest'anno. Rispetto al 2018, la sua popolarità è passata dal 12.51% al 14.96%.

Case automobilistiche: quali sono le 10 più popolari in Svizzera?
Nella top 10, troviamo tre marche francesi: Peugeot (6a con il 6.20%), Renault (8a con il 5.79%) e Citroën (10a con il 4.93%). Quanto alle altre marche, Ford si piazza al quinto posto (6.41%), Opel è 7a (6.07%) e Toyota 9a (5.49%).

Guardiamo ora da vicino le immatricolazioni di auto per marca sul territorio elvetico. Dall'inizio del 2019, è sempre Volkswagen a vincere, avendo messo in circolazione il maggior numero di veicoli, con quasi 18'000 autovetture nuove tra gennaio e giugno. Seguono, a strettissimo giro, Mercedes (2a), Škoda (3a) et BMW (4a), che possono tutte vantare poco più di 12'000 veicoli messi in circolazione. In quinta posizione, troviamo Audi con quasi 9'000 nuovi veicoli.

Poco più di un terzo degli utenti che hanno effettuato una richiesta nel comparatore di assicurazioni auto di bonus.ch detiene un veicolo relativamente nuovo, la cui messa in circolazione risale al più tardi al 2014. Per quanto riguarda il prezzo di acquisto, quasi due terzi dei guidatori hanno sborsato tra CHF 20'000.- e CHF 50'000.- per la loro nuova auto.

L'acquisto o il cambio di veicolo (49%) è la ragione principale che ha spinto i nostri utenti a cambiare assicurazione auto. La scadenza contrattuale (13%) e la disdetta a seguito di sinistro, oppure un aumento delle tariffe (9%) sono le altre principali ragioni del passaggio a una nuova assicurazione.

Per risparmiare sul vostro veicolo, non aspettate: approfittate del nostro comparatore dei premi delle assicurazioni auto e scoprite tutti i nostri trucchi per risparmiare sui premi.

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2019 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito