Assicurazione malattia
Assicurazione auto / moto
Mobilia domestica e RC
Altre assicurazioni
Tutte le assicurazioni
Ipoteche
Credito & leasing
Carta di credito
Guide e glossari
Calcolatori
Previdenza
Conti bancari
Investimenti
Tutto per le vostre finanze
Telecom
Auto
Finanziamento
Assicurazioni
Altro
Lingua
11/29/2017 7:23:34 AM / bonus.ch - Comunicato stampa / Finanza
Il comparatore online bonus.ch ha recentemente condotto un'indagine di soddisfazione presso i possessori di carte di credito. Oltre 1'500 persone hanno partecipato al sondaggio, esprimendo la propria opinione riguardo al trattamento della richiesta di carta, la chiarezza nella comunicazione delle informazioni, il massimale di spesa concesso, la quota e le spese annesse, il servizio clienti, le condizioni generali e le prestazioni complementari. Le risposte ottenute sono state convertite in punteggi (da un minimo di 1 a un massimo di 6). Oltre la metà dei partecipanti al sondaggio dichiara di fare ricorso alla carta di credito frequentemente, vale a dire almeno una volta a settimana. Una tendenza che si osserva ormai da diversi anni, e che conferma che la carta di credito è uno dei mezzi di pagamento preferiti dai consumatori svizzeri. In materia di differenze di genere, si rileva che sono in maggior misura gli uomini ad usare la carta con regolarità (il 56.3% rispetto a un 50% di donne). Come già nel 2016, gli argomenti a sostegno del successo della carta di credito sono principalmente la sensazione di sicurezza e la semplicità d'uso di questo mezzo di pagamento. Il 73.2% dei partecipanti al sondaggio rivela in effetti di usare la carta di credito per una di queste due ragioni. Anche i vantaggi cliente - un modo per la società emittente di distinguersi dalla concorrenza - hanno una certa importanza: il 61.7% del campione attribuisce a tali vantaggi una valutazione che va da 'abbastanza importante' a 'molto importante'. In lieve aumento da qualche anno l'uso delle prestazioni complementari, quali l'assicurazione viaggi, che passa dal 9.7% del 2016 al 9.9% di quest'anno. E, come gli anni passati, gli Svizzeri si mostrano soddisfatti della propria società emittente. Il punteggio di soddisfazione generale assegnato quest'anno alle carte di credito è di 5.1, equivalente alla valutazione 'buono'. La Banca Migros si aggiudica il punteggio migliore, 5.4; al secondo posto, Cembra Money Bank con 5.3, seguita da TCS e Cumulus (Migros), al terzo posto con il punteggio di 5.2. Accesso diretto al rapporto Rubrica carte di credito - indagine di soddisfazione Comparatore carte di credito Per maggiori informazioni: bonus.ch SA Patrick Ducret CEO Avenue de Beaulieu 33 1004 Losanna 021.312.55.91 ducret(a)bonus.ch Losanna, 29 novembre 2017
Il mercato offre un numero sempre crescente di carte di credito. Alcune sono più convenienti di altre. Qui trova costi e condizioni di tutte.
Indichi le sue abitudini di consumo e scopra qual è la carta di credito ideale per lei con l'aiuto del nostro motore di confronto. Confronto delle carte di credito