29.11.2017 07:23:34   /   bonus.ch - Comunicato stampa   /   Finanza

bonus.ch: carte di credito, sicurezza e semplicità continuano ad attrarre i consumatori elvetici

Ormai da anni, gli Svizzeri mostrano di preferire l'uso della carta di credito ai contanti per pagare gli acquisti. Oltre il 70% dei partecipanti al sondaggio di bonus.ch indica sicurezza e semplicità di pagamento come le principali motivazioni di tale scelta. Ma qual è la valutazione dei consumatori sulle società emittenti?

Carte di credito sicurezza e semplicità Il comparatore online bonus.ch ha recentemente condotto un'indagine di soddisfazione presso i possessori di carte di credito. Oltre 1'500 persone hanno partecipato al sondaggio, esprimendo la propria opinione riguardo al trattamento della richiesta di carta, la chiarezza nella comunicazione delle informazioni, il massimale di spesa concesso, la quota e le spese annesse, il servizio clienti, le condizioni generali e le prestazioni complementari. Le risposte ottenute sono state convertite in punteggi (da un minimo di 1 a un massimo di 6).

Oltre la metà dei partecipanti al sondaggio dichiara di fare ricorso alla carta di credito frequentemente, vale a dire almeno una volta a settimana. Una tendenza che si osserva ormai da diversi anni, e che conferma che la carta di credito è uno dei mezzi di pagamento preferiti dai consumatori svizzeri. In materia di differenze di genere, si rileva che sono in maggior misura gli uomini ad usare la carta con regolarità (il 56.3% rispetto a un 50% di donne).

Come già nel 2016, gli argomenti a sostegno del successo della carta di credito sono principalmente la sensazione di sicurezza e la semplicità d'uso di questo mezzo di pagamento. Il 73.2% dei partecipanti al sondaggio rivela in effetti di usare la carta di credito per una di queste due ragioni. Anche i vantaggi cliente - un modo per la società emittente di distinguersi dalla concorrenza - hanno una certa importanza: il 61.7% del campione attribuisce a tali vantaggi una valutazione che va da 'abbastanza importante' a 'molto importante'. In lieve aumento da qualche anno l'uso delle prestazioni complementari, quali l'assicurazione viaggi, che passa dal 9.7% del 2016 al 9.9% di quest'anno.

E, come gli anni passati, gli Svizzeri si mostrano soddisfatti della propria società emittente. Il punteggio di soddisfazione generale assegnato quest'anno alle carte di credito è di 5.1, equivalente alla valutazione 'buono'. La Banca Migros si aggiudica il punteggio migliore, 5.4; al secondo posto, Cembra Money Bank con 5.3, seguita da TCS e Cumulus (Migros), al terzo posto con il punteggio di 5.2.

Accesso diretto al rapporto

Rubrica carte di credito - indagine di soddisfazione

Comparatore carte di credito

Per maggiori informazioni:

bonus.ch SA
Patrick Ducret
CEO
Avenue de Beaulieu 33
1004 Losanna
021.312.55.91
ducret(a)bonus.ch

Losanna, 29 novembre 2017

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Carte di credito

 

Confronto delle carte di credito

Indichi le sue abitudini di consumo e scopra qual è la carta di credito ideale per lei con l'aiuto del nostro motore di confronto.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito