10/19/2017 10:47:04 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Cambiare cassa malati nel 2018: oltre al livello dei premi, l'indice di soddisfazione è un criterio essenziale per la selezione di un assicuratore in Svizzera

Lo sapevate? Cambiando cassa malati entro la fine del mese di novembre potete risparmiare sui premi dell'assicurazione malattia! Ma prima volete sapere qualcosa di più sulla qualità dei servizi del vostro prossimo assicuratore? L'indicatore del grado di soddisfazione della clientela fornito da bonus.ch vi dà tutte le informazioni che vi servono sulle assicurazioni che selezionate.

Cambiare cassa malati nel 2018- l'indice di soddisfazione è un criterio essenziale Cambiare cassa malati può significare un risparmio anche di migliaia di franchi! Per risparmiare subito, avete a disposizione - gratuitamente e senza impegno - il nostro comparatore, che vi consente di analizzare tutti i premi malattia in Svizzera. Il comparatore vi dà inoltre la possibilità di visualizzare immediatamente l'importo esatto che potreste risparmiare cambiando polizza assicurativa. Approfittatene: confrontate subito i premi!

Il punteggio di soddisfazione: un indicatore di primaria importanza

Un premio meno caro non è l'unico criterio da seguire quando si sceglie un'assicurazione malattia. Le prestazioni fornite, ma anche la disponibilità dei collaboratori e i tempi di rimborso delle spese mediche sono parametri altrettanto importanti.

Il punteggio di soddisfazione per le compagnie di assicurazione: come viene calcolato

Il punteggio di soddisfazione viene calcolato in base a un sondaggio condotto ogni anno presso gli assicurati. Le domande vertono sulla chiarezza nella trasmissione delle informazioni all'assicurato (offerta, polizza, condizioni generali, corrispondenza), sulla trasparenza dei conteggi e la rapidità dei rimborsi, e anche sul servizio clienti (disponibilità, simpatia, professionalità). I punteggi ricavati da ogni domanda sono sommati e ponderati in funzione del numero di risposte. bonus.ch stabilisce così un punteggio di soddisfazione, fissato su una scala che va da 1 (peggiore valutazione) a 6 (migliore valutazione).

Consultate i punteggi di soddisfazione dei principali assicuratori in Svizzera

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