6/28/2023 7:55:48 AM   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Calcolatore di ipoteche: simulate la vostra capacità di finanziamento

Il nostro calcolatore di ipoteche vi permette di scoprire qual è il prezzo di acquisto massimo per il vostro futuro bene immobile. In base al vostro reddito e al vostro capitale di partenza potrete fare una simulazione della vostra capacità di finanziamento. Inoltre, vi spieghiamo in dettaglio le nozioni, importantissime, di tasso di anticipo e di sostenibilità.

Calcolatore di ipoteche: simulate la vostra capacità di finanziamentoVolete sapere qual è l'importo massimo che potete spendere per comprare casa? Approfittate subito del nostro calcolatore di ipoteche.

Realizzare il sogno di diventare proprietari e trasferirsi in una casa tutta propria è possibile. Ma prima di accendere un'ipoteca con un istituto bancario o assicurativo, è importante considerare una serie di fattori.

Nel decidere la concessione di un mutuo ipotecario, gli istituti finanziari tengono conto di due criteri:
- il capitale proprio o il tasso di anticipo
- il calcolo del rapporto rata-reddito o sostenibilità

Il capitale proprio / il tasso di anticipo

Il tasso o quota di anticipo si definisce come il rapporto tra il capitale preso in prestito e il valore dell'oggetto immobiliare. Il tasso di anticipo massimo ammesso corrisponde all'80% del valore dell'immobile. Ogni ipoteca, in effetti, prevede l'investimento di un capitale personale.

Per acquisire l'immobile desiderato, dovete disporre di un 20% di capitale proprio, ovvero il 20% del valore o prezzo di acquisto dell'oggetto immobiliare desiderato. Il 10% di questo capitale non deve provenire né dalla cassa pensioni né da crediti rimborsabili.

Calcolo del rapporto rata-reddito / la sostenibilità

Gli oneri presi in considerazione nel calcolo di questo rapporto sono gli interessi, l'ammortamento e le spese di manutenzione (1% all'anno rispetto al valore del bene). L'importo totale annuo per questi oneri non deve oltrepassare il 33% dei vostri redditi annui.

Scoprite tutte le informazioni, i tassi d'interesse e i calcolatori nella nostra rubrica sull'ipoteca in Svizzera: comparatori, consigli e offerte.

Non esitate a calcolare le vostre possibilità di acquisto con il nostro simulatore.

Confrontate i tassi ipotecari attuali in Svizzera.

Come ottenere un tasso preferenziale?

Richiedete ed ottenete una consulenza completa personalizzata per la vostra futura ipoteca

Richiedere un'offertaPanoramica dei tassi attuali
Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti