1/15/2020 8:01:49 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Budget 2020: come ridurre le spese e risparmiare sulle assicurazioni

L'anno nuovo è appena iniziato: è il momento giusto per preparare un budget per il 2020 e per pianificare il meglio possibile le spese. Le assicurazioni, obbligatorie o meno, gravano in modo importante sul bilancio familiare e personale. Per fortuna, però, ridurre le spese e risparmiare anche in questo campo è possibile. Noi vi spieghiamo come.

Budget 2020: come ridurre le spese e risparmiare sulle assicurazioniAssicurazione malattia, auto, mobilia domestica e RC; polizza di protezione giuridica, assicurazione viaggi, copertura per gli animali domestici... Insieme, tutti questi premi hanno un costo globale rilevante. È il momento di scoprire come risparmiare e "alleggerire" il budget per il 2020. I premi, da un anno all'altro, cambiano. Perché non fare altrettanto? Sta a voi scegliere se passare o meno a una nuova compagnia; ma non c'è dubbio che, molto spesso, è proprio cambiando che si risparmia e si ottimizzano le spese. Gli assicurati che non ci pensano e che continuano a pagare troppo senza per questo avere una copertura all'altezza delle loro esigenze sono ancora moltissimi.

Assicurazione malattia

Prendetevi un po' di tempo per valutare le vostre esigenze a livello sanitario e per analizzare le spese che avete avuto nell'arco degli ultimi anni. Questa rapida analisi vi permetterà di scegliere la franchigia adeguata alla vostra situazione, ottimizzando il premio malattia. Altre soluzioni per spendere meno sono cambiare assicuratore e/o modello assicurativo. Ma i modi di risparmiare non finiscono qui! Scoprite tutti i trucchi per risparmiare sull'assicurazione malattia in Svizzera.

Vi ricordiamo che alcuni assicurati hanno la possibilità di cambiare compagnia per il 1° luglio (ciò significa che la disdetta dev'essere trasmessa al più tardi il 31 marzo): per avere questa possibilità occorre essere assicurati con un modello tradizionale e una franchigia da CHF 300.- per gli adulti o una franchigia 0.- per i bambini.

Assicurazione auto

Ogni tanto, rivalutare condizioni e prestazioni della propria polizza auto non fa male. Con un po' di attenzione si possono risparmiare, in media, CHF 500.- Ecco 10 suggerimenti per risparmiare sul premio dell'assicurazione auto.

Assicurazione mobilia domestica e RC

L'inizio dell'anno è un buon momento per fare l'inventario. Calcolate la somma assicurata in modo che sia il più possibile aderente alla realtà. Altrimenti, che siate sotto- o sovrassicurati, dovrete affrontare spese che avreste potuto evitare. Confrontate diverse compagnie con il nostro comparatore dei premi dell'assicurazione mobilia domestica e RC.

Per tutti gli altri settori, non vi resta che consultare i nostri comparatori per risparmiare ancora di più. Seguite questi suggerimenti per ognuna delle diverse assicurazioni, e vi sarà facile ridurre le spese e ottimizzare il budget per il 2020!

Assicurazione di protezione giuridica: confronto
Comparatore di assicurazioni viaggi: annullamento e assistenza
Assicurazione per animali: confronto

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Place Chauderon 20b
1003 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2020 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito