16.12.2010 11:43:41   /   bonus.ch - Comunicato stampa   /   Finanza

bonus.ch: indagine di soddisfazione sulle carte di credito 2010 (corretto)

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Tra i detentori di carte di credito, i clienti che utilizzano carte Coop SUPERCARDplus, FFS e Migros Cumulus sono i più soddisfatti. È il risultato dell'indagine di soddisfazione condotta recentemente da bonus.ch presso i propri lettori. Le carte di credito soddisfano le esigenze di chi le usa? Qual è l'opinione dei clienti sui servizi offerti?

Il portale di confronto bonus.ch ha recentemente condotto un sondaggio di soddisfazione sul tema delle carte di credito. Più di 1'200 persone hanno fornito la propria valutazione per quanto riguarda il trattamento della richiesta, la chiarezza delle informazioni trasmesse, il tetto massimo di spesa consentito, la quota e le spese accessorie, le condizioni generali, il servizio clienti e le prestazioni complementari. Le risposte sono state convertite in un voto di valutazione, su una graduatoria da 1 a 6 (6 = voto massimo). I clienti risultano nella maggior parte dei casi soddisfatti. I voti più alti sono stati assegnati alle carte Coop SUPERCARDplus (5.25), FFS (5.20) e Migros Cumulus (5.12). Ecco tutti i dettagli in cifre:

1. Gestione della richiesta della carta di credito
Il 90% dei partecipanti al sondaggio valuta “buona” o persino “ottima” la gestione della propria richiesta di adesione. Ottengono le valutazioni più positive le carte del TCS, che si posiziona in testa alla classifica in questa categoria con un 5.58, seguito da FFS (5.54) e da Raiffeisen (5.48).

2. Chiarezza nella comunicazione delle informazioni
Il giudizio medio espresso quanto alla chiarezza delle informazioni comunicate è “buono”. Per questa categoria è Raiffeisen ad aggiudicarsi il primo posto (5.36); seguono FFS (5.34) e Cornèr Bank (5.28). Per quanto concerne Crédit Suisse e la Banca Cantonale di Zurigo, dalle valutazioni dei clienti emerge l'esigenza di maggiore chiarezza nelle comunicazioni trasmesse all'utilizzatore della carta.

3. Limite massimo di spesa
La stragrande maggioranza dei partecipanti si dice soddisfatta del tetto massimo di spesa consentito per la propria carta. È TCS, in questo caso, a prendere il comando della classifica con il voto di 5.44; Raiffeisen (5.32) si piazza al secondo posto e UBS (5.24) al terzo.

4. Quote e spese accessorie
Il voto di valutazione assegnato dai partecipanti alle spese associate alle carte di credito è inferiore al 4 per il 50% dei gruppi che le distribuiscono. È questo il fattore per il quale le diverse compagnie presentano il potenziale di miglioramento più elevato. I detentori della carta American Express risultano essere i meno soddisfatti (3.30). A FFS va invece la migliore valutazione (5.27), insieme con Coop SUPERCARDplus (5.11) e Migros Cumulus (5.01).

5. Condizioni generali
I partecipanti assegnano in media il giudizio “buono” alle condizioni generali relative alla propria carta di credito. I giudizi più lusinghieri sono ottenuti da Raiffeisen (5.08), Cornèr Bank (5.07) e Postfinance (5.02).

6. Servizio clienti
La media dei giudizi di questa categoria risulta piuttosto elevata; ciò denota in generale un alto grado di soddisfazione nei confronti delle prestazioni dei vari servizi alla clientela. Sul podio, rispettivamente al 1°, 2° e 3° posto, Raiffeisen (5.40), TCS (5.29) e Cornèr Bank (5.26). Il voto di valutazione più basso (4.70) spetta invece all'American Express.

7. Prestazioni complementari
Coop SUPERCARDplus vanta per questa categoria il voto più alto del nostro confronto: un 6 pieno. Seconda in classifica, Migros Cumulus con il voto di 5.50, terze le FFS con il voto di 5.25.

Soddisfazione generale: tendenze
I possessori di carte di credito in Svizzera si mostrano in media soddisfatti dei servizi offerti. Le cifre lo dimostrano: nessuna, tra le aziende distributrici prese in esame per una valutazione, totalizza un punteggio globale inferiore al 4.00. Coop SUPERCARDplus, FFS e Migros Cumulus presentano i migliori risultati globali nel nostro studio. Il 50% delle carte valutate dai partecipanti supera il punteggio di 5. Si profila poi una tendenza regionale: dall'indagine risulta, in effetti, che gli Svizzeri romandi assegnano voti più bassi; in Svizzera tedesca i clienti si mostrano più soddisfatti. Le valutazioni più positive si registrano nel canton Uri.

Tabelle e grafici dettagliati:
https://www.bonus.ch/RDP-20101216_IT.pdf

Accesso diretto ai giudizi di valutazione risultanti dall'indagine di soddisfazione sulle carte di credito

Per ulteriori informazioni:

bonus.ch S.A.
Eileen-Monika Schuch
Marketing and Sales Manager
Avenue de Beaulieu 33
1004 Losanna
021.312.55.91
schuch@bonus.ch

Losanna, 16 dicembre 2010

Fonte: bonus.ch, comunicato stampa, dicembre 2010

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Carte di credito

 

Confronto delle carte di credito

Indichi le sue abitudini di consumo e scopra qual è la carta di credito ideale per lei con l'aiuto del nostro motore di confronto.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito