2/9/2016 8:24:12 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazioni complementari: problemi di salute, meglio assicurarsi prima che sopraggiungano

bonus.ch accoglie un nuovo partner nella rubrica delle assicurazioni complementari. Le cure coperte dall'assicurazione complementare sono in pieno sviluppo (si calcola che più della metà degli assicurati ha una polizza complementare). È dunque essenziale informarsi sul funzionamento di questo tipo di copertura, confrontando le diverse soluzioni. Il punto sulle complementari con bonus.ch.

Assicurazioni complementari: problemi di salute, meglio assicurarsi prima che sopraggiunganoA differenza dell'assicurazione di base, l'assicurazione complementare fa parte delle assicurazioni private. Le compagnie che forniscono questa copertura non hanno alcun obbligo di accettare un assicurato e, se lo fanno, possono emettere delle riserve. Un questionario sanitario è inevitabile in caso di richiesta di polizza. Ecco perché è indispensabile stipulare questo tipo di copertura quando ancora non sono sopraggiunti problemi di salute. È bene ricordare, inoltre, che le assicurazioni di base non offrono una copertura al 100%. Ad esempio, in caso di ricovero ospedaliero, un'assicurazione complementare ospedaliera fornisce prestazioni che possono rivelarsi essenziali per il benessere del paziente, quali la scelta tra divisione comune o privata, la scelta dell'ospedale, del medico, e altri tipi di prestazioni. Un'assicurazione complementare fornisce inoltre prestazioni supplementari quali ad esempio l'assicurazione dentaria o la copertura per occhiali. A voi la scelta delle prestazioni e il compito di confrontare i premi delle assicurazioni complementari per costruire una complementare adatta alle vostre esigenze. Vi consigliamo di non trascurare alcun dettaglio, ricordando anche di rivedere e adattare periodicamente la copertura in caso di bisogno.

Confrontate subito i migliori premi e prestazioni delle assicurazioni complementari

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!