09.05.2017 08:06:47   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione viaggi: una copertura per ogni soggiorno all'estero o una formula annuale?

Le assicurazioni viaggi che è possibile stipulare prima di partire per l'estero sono molte e di varie tipologie. Sono tutte indispensabili? Quale assicurazione viaggi scegliere, e per quali prestazioni? La formula annuale conviene? Prima di partire, scoprite tutte le risposte alle vostre domande!

Assicurazione viaggi - una copertura per ogni soggiorno all'estero o una formula annualeL'ennesima assicurazione viaggi?

Un'assicurazione in caso di annullamento quando si prenota un biglietto aereo, oppure una copertura per l'intero viaggio fornita dalla propria carta di credito: in materia di assicurazione viaggi, le offerte non mancano. Spesso e volentieri si ha l'impressione di essere già perfettamente coperti. Eppure le assicurazioni viaggi complementari non sono affatto superflue e offrono prestazioni specifiche, in risposta a specifiche esigenze. Si tratta di un piccolo investimento, che può però rappresentare un grosso vantaggio in caso di difficoltà in un paese straniero.

Quale assicurazione scegliere?

Vi sono diverse tipologie di assicurazioni viaggi. La più comune è la copertura di base in caso di annullamento, che risarcisce le spese nel caso il viaggio debba essere annullato a seguito di un imprevisto. Ma forse non tutti sanno che esistono coperture assicurative 'annullamento' molto più complete, che offrono svariate opzioni supplementari, quali ad esempio il risarcimento in caso di furto o smarrimento del bagaglio. Quando si stipula un'assicurazione viaggi, la prudenza è d'obbligo: le somme risarcite e i rischi coperti sono spesso limitati fin dall'inizio a livello contrattuale, come specificato nelle condizioni generali di assicurazione. Oltre all'assicurazione in caso di annullamento, è anche possibile stipulare anche una copertura 'assistenza', separatamente o come complemento della prima. L'assicurazione assistenza copre generalmente le spese di rimpatrio e/o ricovero ospedaliero, colmando così eventuali lacune nella copertura dell'assicurazione malattia di base. Ma esiste una terza opzione, offerta da svariate compagnie: un'assicurazione viaggi annuale. Come le altre polizze, anch'essa permette di scegliere diverse prestazioni in funzione delle proprie esigenze.

Assicurazione viaggi annuale: quando conviene veramente?

Bastano più di due o tre viaggi all'anno, oppure spostamenti regolari in auto o con altri mezzi di trasporto perché la soluzione costituita da un'assicurazione viaggi annuale individuale o familiare diventi un'opzione interessante. Un unico premio e si è coperti tutto l'anno, qualunque sia il numero di soggiorni o fine settimana di vacanza previsti.

E se ho bisogno di una copertura specifica?

Businessman, globetrotter o patiti di shopping a New York? Molti istituti propongono ora formule assicurative specifiche per esigenze particolari. Non dimenticate infine quanto può essere utile una semplice copertura di assistenza e soccorso stradale in caso di viaggio in auto. Al momento di scegliere, vi consigliamo di leggere con la massima attenzione le condizioni del contratto assicurativo, verificando le opzioni, i limiti delle somme previste per ogni prestazione, senza dimenticare di verificare quali sono i paesi o le regioni coperti dalla polizza. Attenzione alle prestazioni escluse dal contratto: ricordate che ogni prodotto assicurativo rappresenta un caso a sé.

Soltanto con una buona copertura, che vi protegga e vi tuteli in caso di problemi, potrete viaggiare in tutta serenità. Pensateci prima di partire!

Confrontate subito i premi delle assicurazioni viaggi annullamento e assistenza!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione viaggi

 

Confronto dei premi per l'assicurazione viaggi annullamento e assistenza.

Trovi l'assicurazione viaggi (annullamento e assistenza) più adatta con l'aiuto del nostro comparatore!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito