3/5/2013 10:11:11 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione viaggi: la migliore protezione, da soli o in famiglia!

Un viaggio ben preparato è un viaggio già riuscito! Scoprite le nostre utili informazioni sull'assicurazione viaggi per godervi le vacanze senza preoccupazioni!

Un viaggio ben preparato è un viaggio già riuscito!I casi coperti dall'assicurazione annullamento
L'assicurazione spese di annullamento vi rimborsa se non potete intraprendere un viaggio già riservato, ad esempio in caso di infortunio, oppure se vi ammalate. Interviene anche in caso di licenziamento senza colpa e senza preavviso prima della partenza o se avvenimenti gravi (come scioperi o epidemie) hanno luogo nel paese di destinazione, rendendo impossibile il viaggio. Infine, tale assicurazione copre anche i problemi dei mezzi di trasporto.

La Rega può sostituire un'assicurazione viaggi?
La Rega è un'organizzazione senza scopo di lucro. Chiunque può rivolgersi alla Rega mentre si trova in viaggio in caso di infortunio a determinate condizioni; tuttavia, non si tratta di un'assicurazione, ma di un'organizzazione finanziata dai doni di privati, i quali, in cambio, sono esonerati dal pagamento delle spese di assistenza qualora la loro assicurazione non rimborsi tali spese. Essere donatori della Rega non implica però una copertura assicurativa per i viaggi. Inoltre, le persone della vostra famiglia che vi accompagnano non sono coperte! Partite? Stipulate una polizza viaggi!

Assicurazioni viaggi per le comitive
Se avete in previsione un viaggio o un evento di gruppo, potete richiedere assicurazioni specifiche. Un'assicurazione viaggio per gruppi tutela il responsabile dell'organizzazione da rischi molto più gravi rispetto a quelli assicurati da una polizza annullamento individuale, ad esempio se si deve annullare la prenotazione di un locale per accogliere gli invitati a un evento collettivo, quale un matrimonio. Inoltre, se un partecipante è costretto a rinunciare, ad es. per malattia, le relative spese di annullamento sono coperte in proporzione.

Assicurazione viaggi familiare: disposizioni
Generalmente, un'assicurazione viaggi detta "familiare" copre lo stipulante e tutti coloro che vivono in comunione domestica con lui. Informatevi inoltre per assicurarvi che la vostra polizza comprenda, oltre ai vostri figli, anche eventuali minorenni in vacanza insieme alla famiglia.

Responsabilità civile: copertura in vacanza
Se viaggiate spesso e ancora non avete una polizza di assicurazione responsabilità civile, è il momento di stipularne una! Quest'assicurazione vi coprirà dai danni a cose o persone che potreste causare, a casa come in viaggio. E l'assicurazione di responsabilità civile è valida nel mondo intero. Verificate tuttavia la durata della copertura per quanto riguarda l'estero: in molti casi è limitata!

Per viaggiare tranquilli, il nostro comparatore di assicurazioni viaggi vi aspetta!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!