1/27/2011 9:14:24 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione viaggi: la migliore protezione per Lei e per i Suoi cari!

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Sono costretto ad annullare le vacanze. La mia assicurazione viaggi coprirà le spese dell'annullamento? Se sono membro donatore della Rega sono coperto durante i viaggi oppure è meglio concludere un'assicurazione specifica? Ecco le risposte a queste e ad altre domande poste dai nostri lettori:

Assicurazione spese di annullamento: i casi coperti
L'assicurazione spese di annullamento La rimborsa se non può intraprendere il viaggio prenotato a causa ad es. di una malattia o di un incidente. Interviene inoltre se Le capita di essere licenziato senza colpa e senza preavviso prima della partenza o se avvenimenti gravi (come scioperi o epidemie) hanno luogo nel paese di destinazione, rendendo impossibile il viaggio. Infine, tale assicurazione copre anche i problemi dei mezzi di trasporto. I problemi personali di tipo relazionale non sono coperti.

La Rega non è un'assicurazione viaggi!
La Rega è un'organizzazione senza scopo di lucro. Chiunque può richiederne i servizi mentre si trova in viaggio se ve ne sono gli estremi, ma la Rega non è un'assicurazione. È un'organizzazione finanziata da doni di privati. I donatori sono esonerati dal pagamento delle spese di assistenza qualora la loro assicurazione non rimborsi tali spese. Ma essere donatori della Rega non implica una copertura assicurativa contro gli incidenti. Inoltre i familiari che viaggiano con Lei non sono coperti! Se parte, sottoscriva un'assicurazione viaggi!

Viaggi in comitiva: assicurazione
Se organizza un viaggio o un evento di gruppo, esistono a questo scopo assicurazioni specifiche. Un'assicurazione viaggio per gruppi La protegge, in quanto responsabile dell'organizzazione, da rischi molto più elevati rispetto a quelli coperti da un'assicurazione annullamento individuale, ad esempio se deve annullare la prenotazione di un alloggio per un evento collettivo, quale un matrimonio. Inoltre, se un partecipante manca ad es. per malattia, le relative spese di annullamento sono coperte in proporzione.

Assicurazione viaggi familiare: chi è coperto?
In generale, un'assicurazione viaggi di tipo familiare copre, oltre a chi la sottoscrive, tutti coloro che vivono con il titolare in comunione domestica. Il Suo coniuge o il convivente, i genitori, i nonni e altri membri della famiglia che vivono con Lei sono dunque coperti. Si informi per accertarsi che la Sua polizza comprenda, oltre ai Suoi figli, anche eventuali minorenni in vacanza o affidati a Lei e che prendono parte al viaggio insieme alla famiglia.

Responsabilità civile in viaggio
Se si accinge a partire e non ha ancora mai sottoscritto una polizza di assicurazione responsabilità civile, è il momento di farlo! Quest'assicurazione la coprirà dai danni a cose o persone che Lei stesso potrebbe causare. Avendo generalmente estensione territoriale illimitata, questo tipo di assicurazione La proteggerà anche durante il viaggio. Verifichi tuttavia la durata della copertura per quanto riguarda l'estero: in molti casi non si tratta di una durata indefinita.


Fonte: bonus.ch, gennaio 2011

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!