6/28/2011 9:22:57 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione viaggi annuale: ne vale la pena!

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Se viaggia più volte l'anno, il costo complessivo delle varie assicurazioni viaggi proposte ogni volta dalle agenzie può facilmente superare l'importo del premio unico che pagherebbe sottoscrivendo un'assicurazione viaggi annuale. Quest'ultima, inoltre, Le offre una copertura senza interruzione, utile ad esempio in caso di spostamenti imprevisti. S'informi: in molti casi, concludere un'assicurazione viaggi per tutto l'anno significa risparmiare!

Protezione dall'insolvenza delle compagnie aeree
Che cosa accade se la compagnia aerea presso la quale ha acquistato il Suo biglietto cessa l'attività per ragioni economiche? Esistono ora polizze complementari all'assicurazione viaggi che permettono di premunirsi contro questo rischio: in caso di fallimento o di deposito di bilancio, l'assicuratore che propone questa prestazione si farà carico delle spese necessarie per modificare la prenotazione, fino all'equivalente dell'importo già pagato (solitamente, tuttavia, è previsto un tetto massimo).

Rimpatrio: ben assicurato?

Le spese di rimpatrio sono rimborsate dall'assicurazione infortuni professionale obbligatoria per i lavoratori dipendenti o dall'assicurazione infortuni della propria cassa malati, fino a un importo di 25000 CHF. Molto spesso tale importo è purtroppo insufficiente. Ecco perché è consigliabile concludere un'assicurazione assistenza, che non solo si farà carico delle spese di ritorno al domicilio, ma si occuperà ugualmente dell'organizzazione del rimpatrio, e offrirà un indennizzo per il periodo di viaggio di cui l'assicurato non ha potuto godere.

Problemi nella località di destinazione: copertura ed esclusioni
Un'assicurazione annullamento copre, tra l'altro, le spese di annullamento in caso di sciopero, problemi interni, quarantena, epidemia o danni naturali nel paese di destinazione. Ma attenzione: se tali eventi avevano già avuto luogo al momento della prenotazione del viaggio o della conclusione dell'assicurazione, non saranno coperti! Per evitare di viaggiare in un paese a rischio, consulti le raccomandazioni del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) prima di prenotare.

Ha lasciato la chiave sulla porta? L'assicuratore può aiutarla!

Una volta in viaggio, una distrazione o una dimenticanza possono assumere proporzioni notevoli in Sua assenza. Alcune assicurazioni viaggi L'aiutano in casi come questi. Se ad esempio si accorge di non aver chiuso bene casa, di non aver staccato un apparecchio dalla corrente o di aver lasciato rinchiuso per sbaglio il Suo animale domestico, esistono compagnie che dispongono di una centrale di allarme e di un servizio di pronto intervento a domicilio, che agiranno in Sua vece prima che sia troppo tardi.

Fonte: bonus.ch, giugno 2011

Assicurazione viaggi: annullamento e assistenza

Confrontate i premi delle assicurazioni viaggi e andate in vacanza sereni e in tutta sicurezza!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione viaggi

Trovi l'assicurazione viaggi (annullamento e assistenza) più adatta con l'aiuto del nostro comparatore! Confronto dei premi per l'assicurazione viaggi annullamento e assistenza.

Confrontate!