6/20/2011 9:01:39 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento: libera scelta del capitale in caso di decesso

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

L'assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento Le offre un equilibrio tra i benefici dell'investimento e la copertura del rischio. Una polizza che consente la libera scelta dell'importo del capitale garantito in caso di decesso Le permette di stabilire personalmente l'ammontare di tale capitale: è Lei a stabilire la proporzione tra copertura del rischio e investimento. È una possibilità di scelta importante, in particolare se ha una famiglia con figli.

Assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento: prelievo anticipato del capitale
L'assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento nell'ambito del 3° pilastro 3a consente un prelievo anticipato del capitale, ma soltanto nelle circostanze previste dalla legge. In particolare è possibile prelevare anticipatamente il capitale per finanziare la propria abitazione principale o se si lascia definitivamente il paese. Questa soluzione consente dunque di beneficiare del capitale secondo le proprie esigenze, ad esempio per costruire una casa per la propria famiglia.

Assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento: switch delle quote di fondo
Desidera la massima flessibilità nell'ambito dell'assicurazione vita abbinata a fondi d'investimento? Alcune polizze, oltre a garantire flessibilità nella strategia d'investimento e grande diversificazione dei fondi, Le offrono anche la possibilità di uno “switch” delle Sue quote di fondo, ovvero la possibilità di modificare la combinazione dei fondi d'investimento selezionati. Alcuni assicuratori Le offrono periodicamente (per es. una volta all'anno) uno switch gratuito. Si informi!

Assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento ed esonero dai premi per incapacità di guadagno: condizioni
Se si trova in situazione d'incapacità di guadagno, l'assicuratore si fa carico del pagamento dei premi soltanto a determinate condizioni: l'incapacità dev'essere dovuta a un infortunio o a una malattia effettivamente constatabile da un medico. Inoltre l'assicuratore non pagherà i premi in un certo numero di casi, in particolare se Lei stesso è responsabile della Sua incapacità di guadagno (per es. in caso di partecipazioni a conflitti o lesioni autoinflitte).

Fonte: bonus.ch, giugno 2011

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!