3/6/2018 8:16:06 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione per animali: quando il cane si ammala

I nostri amici a quattro zampe non sono immuni da malattie di tanti tipi. Ecco qualche consiglio per prevenire, identificare eventuali sintomi e reagire in tempo.

Quando il cane si ammalaIl cane è forse il più "umano" dei nostri amici a quattro zampe. E, proprio come noi umani, può ammalarsi: le patologie che possono colpire il nostro fedele amico sono numerose. Fortunatamente, molte malattie sono completamente evitabili grazie ai vaccini. In questo, e in tutto ciò che concerne la cura del vostro amico a quattro zampe, un po' di attenzione può fare la differenza, salvandogli la vita.

Innanzitutto, è bene non dimenticare di far visitare il vostro cane da un veterinario una volta l'anno, per mantenerlo in buona salute.

Fate poi attenzione al comportamento del vostro cane nella vita di tutti i giorni. Lui non può certo dirvi che sta male, ma è possibile capirlo da sintomi inusuali che l'animale può presentare, come ad esempio inappetenza, aggressività, eccessiva stanchezza, vomito oppure occhi, orecchie o naso che colano. Qualsiasi elemento che possa ritenersi insolito va sempre preso sul serio e richiede una visita veterinaria.

Infine, non dimenticate: attenzione e sorveglianza vanno raddoppiate nel caso che il cane sia anziano.

Assicurate subito il vostro amico a quattro zampe!

Confronto di premi e prestazioni delle assicurazioni per animali

Premi e prestazioni delle assicurazioni per cane

Con l'aiuto del nostro comparatore potete scoprire le offerte di tutte le assicurazioni per il vostro cane, scegliendo quella che risponde al meglio alle esigenze dell'animale.

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione animali

Confronti i premi e le prestazioni delle assicurazioni per animali (cane e gatto). Confronto tra i premi delle assicurazioni per animali

Confrontate!