11.04.2017 08:26:43   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione per animali: benessere e protezione per il nostro amico a quattro zampe

Che si tratti di una consultazione di routine per un vaccino o di una visita per problemi e trattamenti più importanti, le cure veterinarie per il vostro animale da compagnia possono comportare grosse spese. Un'assicurazione per animali può aiutarvi a far fronte a queste situazioni!

Assicurazione per animali - benessere e protezione per il nostro amico a quattro zampeL'animale domestico: prima di tutto, un amico

Con il proprio animale domestico, si sa, si instaura un legame particolare: notiamo subito il minimo segno inabituale nel suo comportamento. Il cane resta in un angolino oppure, al contrario, appare particolarmente agitato; il gatto tende a nascondersi e sembra avere la febbre... sono proprio questi improvvisi cambiamenti nelle abitudini dei nostri animali da compagnia o altri sintomi strani a metterci in allarme e a spingerci a consultare il veterinario.

Piccole cure per piccoli mali? Non sempre!

A volte le spese veterinarie pesano notevolmente sul budget familiare. Per una banale ferita causata dal morso di un altro animale si spendono anche diverse centinaia di franchi. Non tutti, però, sanno che esiste un modo di ridurre le spese: in cambio di un modico premio annuo, i costi di eventuali cure possono essere presi in carico da un'assicurazione per animali. Le prestazioni coperte variano in funzione degli assicuratori: vi consigliamo pertanto di confrontare i servizi delle varie compagnie prima di stipulare una polizza. Cani e gatti sono i più assicurati, ma alcune compagnie accettano di coprire con polizze assicurative anche altri animali, come ad esempio i cavalli.

Qualche informazione in più

Le tipologie di assicurazioni per animali sono diverse, con premi e franchigie variabili in funzione delle prestazioni coperte dalla polizza. Al momento di scegliere, dunque, fate attenzione alle indicazioni sugli importi massimi rimborsabili. Vi consigliamo inoltre di stipulare la polizza per il vostro animale fin da quando è molto piccolo: a partire da una certa fascia d'età, infatti, molte compagnie non lo assicureranno più.

Confrontate le principali compagnie di assicurazione per animali e richiedete un'offerta online: è gratuita e senza impegno.

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione animali

 

Confronto tra i premi delle assicurazioni per animali

Confronti i premi e le prestazioni delle assicurazioni per animali (cane e gatto)

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito