10/3/2018 8:01:34 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione mobilia domestica: i punti chiave alla scadenza del contratto

Inizia l'autunno: è il periodo ideale per rivedere l'inventario della mobilia domestica e aggiornare la copertura assicurativa. Per la maggioranza degli assicurati, i contratti giungono a scadenza il 31 dicembre. È il momento di confrontare, cambiare assicurazione e, finalmente, risparmiare. bonus.ch vi aiuta a vederci più chiaro.

Scadenza del contrattoL'autunno: il momento ideale per fare una pausa, riflettere sui mesi trascorsi finora e adottare i necessari cambiamenti modificando contratti e polizze assicurative. Se non disponete di una polizza di assicurazione mobilia domestica, non sottovalutatene l'utilità. I vantaggi di un'assicurazione mobiliare, in particolare quando si è giovani, si mette su casa per la prima volta e non si posseggono oggetti o mobili di valore, non sono sempre immediatamente intuibili. Ma basta avere uno o due oggetti preziosi o anche semplicemente uno smartphone per scoprire l'utilità di una polizza di questo tipo. Un'assicurazione domestica è fondamentale anche perché copre gli oggetti presi in prestito che si trovano sotto il vostro tetto e i beni dei vostri ospiti. Se, invece, una polizza mobilia domestica ce l'avete già, è il momento passare di nuovo in rassegna la lista degli oggetti di casa che l'assicurazione deve coprire, mettendo a confronto diverse offerte assicurative per una copertura che risponda al meglio alle vostre esigenze.

Non dimenticate poi di calcolare il valore reale dei vostri beni, per non correre il rischio di trovarvi in situazione di sottoassicurazione o, peggio ancora, di dover rimpiangere la mancata copertura in caso di sinistro, ad esempio in caso di furto dei vostri oggetti personali. La vostra casa è stata svaligiata? Se volete un risarcimento dall'assicurazione mobilia domestica, è necessario seguire diverse regole di comportamento: astenetevi dal toccare qualsiasi cosa prima di aver contattato la polizia, cosa che dovete fare subito, chiedendo che venga aperta un'indagine. E naturalmente, informate tempestivamente anche il vostro assicuratore. Rispettando queste e altre condizioni fondamentali, vi garantite il risarcimento in caso di sinistro.

La stipula di una polizza mobilia domestica è, insomma, un passo importante: prima di decidere, confrontate e richiedete offerte gratuite. Non lasciatevi prendere alla sprovvista! Confrontate subito!

Premi assicurazione mobilia domestica e RC privata

Scoprite subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata.

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione mobilia domestica e RC

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi! Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Confrontate!