14.02.2018 07:47:10   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione mobilia domestica e RC: convivenza tra partner, ecco come fare

Arriva il momento in cui si desidera andare a vivere insieme al proprio partner. Come fare per non dimenticare nulla quando si sceglie la convivenza? Seguite i consigli di bonus.ch.

Assicurazione mobilia domestica e RC: convivenza tra partner, ecco come fareAvete scelto di convivere con il vostro o la vostra partner? Mettete in comune assicurazione mobilia domestica e RC. Riunire l'inventario della mobilia di ciascuno sotto un'unica copertura assicurativa è in effetti la scelta giusta, e questo vale anche per la responsabilità civile, per la quale è più conveniente disporre di un'unica polizza.

In caso di convivenza, sorge tuttavia un problema: nella maggior parte dei casi, ognuno dei due membri della coppia è già adeguatamente assicurato per conto proprio, e il semplice fatto di andare a vivere con il proprio partner non dà automaticamente diritto a una disdetta immediata delle rispettive polizze mobilia domestica e RC.

Che cosa fare? Se entrambi i partner sono assicurati, è consigliabile richiedere l'annullamento di uno dei due contratti, al fine di raggruppare le coperture in un'unica polizza.

Generalmente, gli assicuratori danno prova di tolleranza, e ammettono una disdetta per la fine dell'anno, data usuale di scadenza della polizza. Una disdetta non è comunque mai immediata.

Da ricordare: un'unica polizza conviene rispetto a due polizze distinte anche perché, stipulando una RC familiare, non solo la coppia, ma tutte le persone che convivono sotto lo stesso tetto sono coperte. Non dimenticate di ricalcolare interamente il valore dell'inventario dei vostri beni, per evitare brutte sorprese in caso di sinistro.

Non aspettate oltre: venite a confrontare i premi delle assicurazioni mobilia domestica e RC!

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Premi RC e mobilia

 

Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2018 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito