11/16/2012 9:06:08 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia: il tasso di riserve della cassa, una garanzia di risparmio a medio termine

Cambiare cassa malati è sinonimo di risparmiare nella maggior parte dei casi. Ma per quanto tempo? Il tasso di riserve della cassa che avete scelto arriva a sfiorare il minimo legale? Con bonus.ch, valutate la solidità finanziaria del vostro potenziale assicuratore!

Assicurazione malattia: il tasso di riserve della cassa, una garanzia di risparmio a medio termineChi confronta i premi e cambia cassa risparmia. Anche diverse migliaia di franchi, soprattutto per gli assicurati che hanno famiglia, caso in cui il risparmio sul premio può arrivare anche a CHF 5'000.- Il nostro comparatore vi permette di accedere ai premi di tutte le casse malati e di verificare qual è il risparmio potenziale effettuando la disdetta della polizza attuale e optando per un’altra assicurazione.

Ma il calcolatore di premi di bonus.ch vi offre molto di più: potete sapere qualcosa in più sulla cassa che vi propone premi convenienti grazie agli altri indicatori presenti sul nostro comparatore.

La pagina del calcolatore, in effetti, mostra agli utenti varie altre indicazioni, tra le quali un indicatore del tasso di riserve di ogni cassa malati. Il tasso di riserve è un importante segnale della solidità finanziaria di una cassa malati. Più questo tasso è alto, maggiore è la stabilità economica dell’assicuratore, e minore il rischio che debba far aumentare i premi a medio termine, poiché un assicuratore che ha maggiori riserve potrà attingervi e contenere così il livello di un eventuale aumento di premi.

L’indicatore del tasso di riserve delle casse malati che appare alla pagina del comparatore di premi di bonus.ch si basa sulla differenza tra il tasso di ogni cassa e il minimo legale, fissato in base ai rischi dell’assicuratore. Più grande è lo scarto tra il minimo legale e il tasso di riserve di una cassa, più quest’ultima potrà ritenersi solida. Una cassa che abbia un tasso di riserve superiore del 7% al minimo legale avrà sul nostro indicatore una valutazione migliore rispetto ad una il cui tasso è superiore del 2% appena al minimo.

Informarsi sul tasso di riserve del proprio assicuratore potenziale è importante. È possibile scegliere in modo informato un assicuratore che presenti il più basso rischio quanto all’aumento dei premi. Confrontate, restate informati e risparmiate sui premi cambiando cassa malati!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!