11/14/2012 8:43:11 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia 2013: valutate la stabilità dei premi del vostro potenziale assicuratore

Cambiare assicurazione malattia e avere un premio più basso: sì, ma per quanto tempo? I premi bassi di quest'anno aumenteranno già l'anno prossimo? Consultate il nostro comparatore e il suo indicatore della stabilità dei premi delle casse malati!

Assicurazione malattia 2013: valutate la stabilità dei premi del vostro potenziale assicuratoreConfrontare, trovare il miglior premio e cambiare cassa: un modo sicuro per risparmiare sui premi dell’assicurazione di base. Ma un premio molto basso per il 2013 resterà tale anche nel 2014? E negli anni seguenti? Un premio troppo basso non “esploderà” appena l’anno successivo?

L’indicatore della stabilità dei premi di ogni cassa malati, che appare nella pagina di comparazione dei premi di assicurazione di bonus.ch, vi aggiorna sull’evoluzione dei premi della cassa rispetto alla concorrenza. Potrete così sapere se i premi della cassa prescelta sono stabili a medio termine oppure se premi molto bassi, proposti da una cassa per l’anno prossimo, non rischiano di subire un brusco rialzo per l’anno seguente. Avete così tutti i mezzi per poter scegliere la vostra nuova cassa malati in modo informato.

L’indicatore di stabilità dei premi di bonus.ch si basa sulla valutazione dei premi di un assicuratore sugli ultimi quattro anni rispetto alla concorrenza. La differenza di premio, al rialzo come al ribasso, da un anno all’altro su un periodo di quattro anni determina la scala dei valori che indica la stabilità del premio di un dato assicuratore. In questo modo è possibile evidenziare un assicuratore che più di altri, rischia di far subire ai propri assicurati il famigerato “effetto yo-yo”, facendo variare frequentemente i premi da un anno all’altro.

La stabilità del premio di un assicuratore malattia è uno dei criteri da prendere in considerazione nella scelta di una nuova cassa. Una volta valutati tutti i parametri pertinenti, scegliete la cassa malati che fa per voi e inviate una richiesta di offerta gratuita e senza impegno direttamente tramite il nostro strumento di comparazione e di richieste d’offerta. Non aspettate! La scadenza ultima per disdire la vostra polizza attuale è il 30 settembre!

bonus.ch, Patrick Ducret

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!