2/15/2018 8:29:57 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione disoccupazione complementare: come mantenere la propria situazione finanziaria

Ancora relativamente poco nota, l'assicurazione complementare contro la disoccupazione consente di superare i momenti difficili in caso di perdita involontaria del posto di lavoro. Con bonus.ch, scoprite come compensare la relativa perdita di guadagno in questo caso, mantenendo il più possibile invariata la vostra attuale situazione economica.

Assicurazione disoccupazione complementareLa perdita del proprio impiego non è mai una situazione facile. Si tratta di un evento che comporta importanti cambiamenti per quanto riguarda lo stile di vita. In un'evenienza di questo tipo, l'assicurazione di base contro la disoccupazione versa dal 70% all'80% dell'ultimo reddito percepito, per una durata determinata e a condizioni variabili in funzione dell'individuo. Quasi sempre ciò comporta una notevole perdita di guadagno.

Tuttavia, mantenere il livello di vita precedente la perdita del posto di lavoro è possibile, con l'assicurazione complementare! L'importo delle prestazioni di questa copertura può variare da CHF 500.- a CHF 2'000.-. Come funziona, concretamente, quest'assicurazione? Se avete stipulato una complementare contro la disoccupazione, in caso di perdita del posto riceverete, oltre all'indennizzo dell'assicurazione di base, un importo precedentemente fissato.

Non esitate a consultare la nostra rubrica sull'assicurazione complementare contro la disoccupazione, che include una serie di informazioni da prendere in considerazione in caso di perdita del posto e spiega i vantaggi di una complementare contro la disoccupazione.

Scoprite benefici e vantaggi dell'assicurazione complementare contro la disoccupazione e tutelatevi in caso di perdita del posto di lavoro!

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate! Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate!