02.05.2018 08:22:06   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione di responsabilità civile: come tutelarsi quando si è studenti

Gli studenti che risiedono presso la famiglia oppure sono fuori dal domicilio familiare soltanto durante la settimana possono essere assicurati - fino ai venticinque anni, ma in certi casi anche oltre questa soglia - dalla polizza di responsabilità civile dei genitori. bonus.ch vi dice tutto su RC e studenti.

Assicurazione di responsabilità civile - come tutelarsi quando si è studentiLe condizioni generali di assicurazione (CGA) per la copertura dei rischi di pertinenza della RC privata possono essere sensibilmente diverse da assicuratore ad assicuratore. Ciò vale anche per la copertura assicurativa dei figli maggiorenni che abitano ancora presso il domicilio familiare: in molti casi, sono inclusi nella polizza dei genitori fino a 25 anni compiuti e a condizione che non abbiano un'attività professionale. Alcune compagnie di assicurazioni mobilia domestica e RC privata prevedono tuttavia che i figli maggiorenni che studiano a casa siano inclusi nella polizza dei genitori in ogni caso, indipendentemente dall'età.

Confrontate subito i premi delle assicurazioni mobilia domestica e RC

A determinare condizioni e prestazioni sono le CGA e la polizza dei genitori

Un'attenta rilettura delle CGA della vostra polizza di assicurazione RC privata vi informerà sulla copertura dei figli maggiorenni che vivono sotto il vostro stesso tetto. Prestate particolare attenzione alle indicazioni sulla polizza: nel caso una copertura sia già prevista, ma il vostro consulente in assicurazione vi abbia comunque consigliato di stipulare una RC privata a parte per i figli maggiorenni, informatevi sulla ragione: potrebbe darsi che la polizza consigliata abbia a che fare con l'assicurazione mobilia domestica, che copre i sinistri che toccano i beni all'interno del vostro appartamento o della vostra casa.

Tutto su assicurazioni mobilia domestica e RC

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Premi RC e mobilia

 

Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2018 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito