3/30/2017 8:33:33 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione contro la disoccupazione: meglio premunirsi

La perdita del posto di lavoro: una circostanza sempre critica, che comporta significativi cambiamenti nello stile di vita. Un'assicurazione complementare contro la disoccupazione può aiutarci a superare questa difficoltà colmando le lacune in termini di reddito per consentirci di mantenere lo stesso livello di vita.

Assicurazione contro la disoccupazione - meglio premunirsiSe si perde il lavoro, l'assicurazione di base contro la disoccupazione indennizza fino al 70%-80% del reddito precedente la perdita dell'impiego, per una certa durata e a condizioni specifiche in funzione della situazione. In questi casi l'ammontare del mancato guadagno può essere tutt'altro che trascurabile! Come rimediare? È possibile mantenere lo stesso livello di vita con un'assicurazione complementare contro la disoccupazione!

Concretamente: la stipula di un'assicurazione complementare contro la disoccupazione significa che, se si viene licenziati, oltre alle indennità versate dall'assicurazione disoccupazione di base, si riceve in aggiunta un importo fissato in anticipo per un periodo determinato.

Confrontate le offerte e premunitevi ora contro un'eventuale perdita di guadagno!

Approfittatene per consultare la nostra rubrica sull'assicurazione contro la disoccupazione, ricca di informazioni e consigli da consultare in caso di disoccupazione. Tra le voci che potrebbero interessarvi: il profilo di assicurato che più ha diritto a questo tipo di copertura, o, ancora, le procedure da seguire in caso di licenziamento.

Tutelatevi contro una riduzione del vostro budget personale in caso di licenziamento

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Risparmiate ottimizzando le assicurazioni complementari

Confrontare è semplice e gratuito!

Confrontate subito
Pubblicità

Assicurazioni complementari

Risparmiate ottimizzando le assicurazioni complementari! Comparatore delle assicurazioni complementari ospedaliere

Confrontate!