4/4/2014 8:16:22 AM   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione auto: l'assicurazione per i passeggeri del veicolo è necessaria?

L'assicurazione occupanti per i passeggeri dell'auto: una copertura inutile? Scoprite tutte le informazioni necessarie con bonus.ch!

Assicurazione auto: l'assicurazione per i passeggeri del veicolo è necessaria?Una copertura assicurativa in caso di infortunio è un obbligo per chiunque risieda in Svizzera. In caso di sinistro, la legge dà inoltre a qualsiasi passeggero di un veicolo il diritto di rivalersi sul guidatore o sul proprietario dell'auto. Ma l'intervento della RC auto non è sempre garantito, e la vittima del danno può dover far fronte a lunghe attese. Ecco perché può essere utile stipulare una polizza di copertura per i passeggeri del vostro veicolo a motore: l'assicurazione occupanti.

La polizza di assicurazione occupanti per un veicolo a motore
Si tratta di una copertura destinata a colmare le eventuali lacune dell'assicurazione infortuni e malattia. A differenza di quanto avviene con le assicurazioni sociali, le prestazioni dell'assicurazione occupanti sono garantite in più delle altre prestazioni anche in caso di sovrassicurazione. L'assicurazione occupanti svolge insomma un ruolo di complementare, compensando eventuali mancanze delle altre polizze a un prezzo molto conveniente.

Sul nostro sito trovate comparatori gratuiti per i premi delle assicurazioni auto, mobilia domestica e malattia! Risparmiate da adesso, con bonus.ch!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Non esiti più! Confrontate i premi di assicurazione auto

Visione globale: panoramica delle principali assicurazioni in un colpo d'occhio

Confrontate subito
Pubblicità

Calcolo dei premi auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi! Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Confrontate!