13.04.2017 08:31:17   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione auto: come scegliere quella giusta?

I premi per l'assicurazione auto variano in base al veicolo e al profilo di guidatore. Per evitare di pagare troppo e scegliere l'assicurazione auto più adatta a voi, vi consigliamo di riesaminare periodicamente la vostra polizza. Quali sono i parametri in base ai quali il prezzo cambia? Quale tipologia di conducente riguardano? Seguiteci per un'analisi di alcuni di questi fattori.

Assicurazione auto: come scegliere quella giustaProfilo di rischio

Età, marca e modello del veicolo, luogo di domicilio, nazionalità, storia assicurativa: sono soltanto alcuni dei criteri che saranno valutati in caso di richiesta di preventivo per una polizza auto. Non è possibile determinare con certezza quanto peso dia ogni compagnia a ciascuno di questi fattori; ma le indagini effettuate in questo campo da bonus.ch negli ultimi anni hanno fatto emergere, ad esempio, differenze di premio anche significative tra un giovane guidatore, un automobilista 'senior' o, ancora, un trentenne con una certa esperienza in materia di guida. In gioco vi sono poi anche elementi che, con la guida, hanno poco a che vedere.

Scegliere l'assicuratore giusto per risparmiare. È davvero possibile?

Ma a parità di criteri, premi dell'assicurazione auto possono variare anche, semplicemente, da una compagnia all'altra. Ciò significa che, riesaminando regolarmente la propria polizza assicurativa e confrontando le offerte sul mercato, è possibile approfittare di qualche vantaggio economico.

Prendiamo ad esempio un trentacinquenne di nazionalità svizzera in possesso della patente dall'età di 18 anni; il nostro conducente tipo guida un'Audi A3 e non ha sinistri pregressi: a parità di prestazioni, questo cliente può risparmiare oltre CHF 400.- sul premio da pagare per una copertura casco totale, a seconda dell'assicuratore che sceglierà.

Qualunque sia il profilo di assicurato cui appartenete, una comparazione dei premi delle assicurazioni auto vale sempre la pena, perché può significare un risparmio annuo. Ma attenzione: prima di scegliere un nuovo assicuratore, e in ogni caso prima di firmare un contratto, esaminate con attenzione tutte le clausole della polizza. Eviterete così restrizioni e costi imprevisti.

Desiderate stipulare una nuova polizza, cambiare o riesaminare la vostra assicurazione auto in modo semplice, rapido e senza impegno? Consultate la nostra rubrica assicurazione auto! Confrontate e scegliete la polizza assicurativa adatta alle vostre esigenze al miglior prezzo!

E per saperne di più...

Come cambiare facilmente assicurazione auto

10 trucchi per risparmiare sull'assicurazione auto

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito