31.01.2017 08:17:34   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Apple Pay e carte di credito, quali società emittenti propongono il servizio

Il 7 luglio 2016, intenzionata a frenare il più che promettente esordio della soluzione TWINT, Apple ha lanciato in Svizzera il suo servizio di pagamento "Apple Pay". La forza di Apple in termini di bacino di utenza è notevole, data la vasta comunità di utenti in possesso di un dispositivo della marca, che si tratti di iPhone, iPad o Apple Watch. Di contro, TWNT presenta il vantaggio di non richiedere il collegamento a una carta di credito.

Apple Pay e carte di credito, quali società emittenti propongono il servizioMa come funziona un pagamento con Apple Pay?

Con il proprio iPhone o Apple Watch è possibile effettuare acquisti su tutti i terminali che dispongono della funzione di pagamento contactless di Apple Pay. Secondo i dati forniti da Mastercard, attualmente vi sono in Svizzera quasi 100'000 di questi terminali dotati della tecnologia NFC. Con l'iPhone, il pagamento avviene in totale sicurezza tramite il semplice tocco di un dito (Touch-ID). Con l'Apple Watch, è necessaria una conferma di pagamento tramite codice. Una forma di pagamento non soltanto rapida, ma anche sicura. Il numero di carta non viene mai registrato sul vostro dispositivo; inoltre Apple non conserva le informazioni relative alla transazione avvenuta con l'acquisto.

Contestualmente all'aggiornamento del proprio comparatore di carte di credito, bonus.ch ha condotto un'indagine al fine di determinare quali società di carte di credito offrano la soluzione di pagamento di Apple. Attualmente, il servizio risulta essere proposto da BonusCard.ch (Bonus Card & LibertyCard), Cornèrcard, Swissbankers Prepaid Services (Mastercard, Travel Cash), Swisscard (American Express) e SWISS (miles & more, Crew Card).

Confrontate le società di carte di credito con il comparatore di bonus.ch e scoprite i vantaggi della Visa Bonus Card con la funzione Apple Pay. Potrete ad esempio approfittare di un interessante sistema di bonus oppure di un'assicurazione viaggi.

La grande diffusione dei dispositivi Apple in Svizzera lascia prevedere una rapida crescita del servizio Apple Pay per il biennio 2017-2018. Un vantaggio per i consumatori, che vedranno certamente crescere la gamma delle carte di credito associate a questa soluzione di pagamento.

Per conoscere le società di carte di credito, i tassi e tutte le altre opzioni relative alle carte di credito in Svizzera, confrontate le informazioni su bonus.ch e scoprite qual è la vostra carta di credito ideale.

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Carte di credito

 

Confronto delle carte di credito

Indichi le sue abitudini di consumo e scopra qual è la carta di credito ideale per lei con l'aiuto del nostro motore di confronto.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito