Come spendere meno per il vostro animale da compagnia?
1. Scelta dell'animale
I costi per l'acquisto di un animale dipendono dal tipo e dalla razza, e possono lievitare rapidamente. Perché non adottare un trovatello andandolo a prendere in un rifugio per animali? Regalerete così una nuova casa a un animale abbandonato e allo stesso tempo potrete risparmiare una somma notevole!
2. Alimentazione
- Spesso gli animali mangiano troppo, o comunque più di quanto dovrebbero. Evitate di riempire la scodella in modo eccessivo: rispettate la quantità di cibo indicata sul pacchetto o consigliata dal veterinario.
- Anche acquistare all'ingrosso permette di risparmiare sulle spese relative al vostro animale da compagnia.
- Non dimenticate di visitare i siti Internet dei vostri fornitori preferiti per approfittare di offerte speciali, sconti oppure raccolte di punti.
- Scegliete il cibo più adatto, evitando prodotti troppo a buon mercato (indice spesso di qualità inferiore). Il vostro animale ne guadagnerà in salute e voi eviterete spese di veterinario.
3. Accessori e giocattoli
Per quanto riguarda gli accessori e i giochi del vostro animale da compagnia, come ad esempio lettiere, tiragraffi, scodelle, cesti: fateli da voi! Altra opzione: l'acquisto di seconda mano (mercatini, vendite di usato, discount, ecc).
4. La sua salute
Abbiate cura della salute del vostro animale da compagnia. Non trascurate vaccini, trattamenti e toelettatura. Prima di consultare un veterinario, confrontate le tariffe contattando diversi medici.
L'
assicurazione per animali è un'altra soluzione intelligente per risparmiare sulle spese sanitarie del vostro amico a quattro zampe. Scoprite
perché assicurare il proprio animale da compagnia è utile in Svizzera.
Confrontate subito premi e prestazioni delle assicurazioni per animali con l'aiuto del nostro
comparatore per cani e gatti.