20.04.2012 07:38:20   /   bonus.ch - Comunicato stampa   /   Assicurazione

Anche gli animali hanno le loro assicurazioni malattia, ma molti proprietari non lo sanno

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Le cure mediche prestate agli animali da compagnia sono sempre più simili ai trattamenti concepiti dalla medicina umana, e i relativi costi possono essere molto elevati. La possibilità di assicurare il proprio animale domestico è ancora poco nota ai più. Tuttavia, sempre più numerosi sono i proprietari interessati all'acquisto di una polizza per il proprio amico a quattro zampe. bonus.ch, unico portale indipendente in Svizzera a offrire un comparatore di assicurazioni per cani e gatti, ha preso in esame i dati degli utenti che hanno richiesto un'offerta online nel 2011 in rapporto al 2010.

L'assicurazione malattia per animali sembra democratizzarsi: tra i cani e i gatti che i proprietari hanno scelto di assicurare, la proporzione di animali con pedigree è in diminuzione. I proprietari scelgono inoltre la copertura più estesa possibile, anche a costo di dover pagare di più. La stragrande maggioranza dei richiedenti esige prestazioni senza limiti di importo, preferendo aumentare la franchigia per far abbassare il premio.

L'analisi dei dati mette in rilievo un altro fatto interessante: i felini domestici dotati di microchip sono sempre più numerosi: l'utilità di questo mezzo di identificazione – ancora facoltativo per i gatti in Svizzera – è dunque progressivamente sempre più compresa dai proprietari.

Una copertura assicurativa dalla nascita garantisce una protezione ottimale. Eppure, ancora più o meno la metà dei proprietari assicura il proprio animale non nel primo anno di vita, ma soltanto tra uno e quattro anni di età. Ciò indica che la possibilità di assicurare il proprio animale non è ancora sufficientemente conosciuta dal pubblico, sebbene la progressione del numero di animali di meno di un anno per i quali è stata richiesta una polizza indichi che questa lacuna si sta progressivamente colmando.

bonus.ch propone uno strumento imparziale ed efficace per confrontare le principali compagnie elvetiche di assicurazioni per animali e richiedere un'offerta senza impegno direttamente online. I vari parametri desiderati (prestazioni, franchigia, ecc.) possono essere modificati per trovare l'assicurazione più adatta alle esigenze del proprietario al miglior prezzo.

Tabelle e grafici dettagliati: https://www.bonus.ch/RDP-20120420_IT.pdf

Accesso diretto al comparatore di assicurazioni per animali: https://www.bonus.ch/Assicurazione-animali/animale-compagnia.aspx

Per ulteriori informazioni:

bonus.ch SA
Patrick Ducret
Direttore
Avenue de Beaulieu 33
1004 Losanna
021.312.55.91
ducret@bonus.ch / ducret(a)bonus.ch

Losanna, 20 aprile 2012

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione animali

 

Confronto tra i premi delle assicurazioni per animali

Confronti i premi e le prestazioni delle assicurazioni per animali (cane e gatto)

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito