Rinnovare l'ipoteca in modo semplice: quando e come procedere?

La vostra ipoteca scade tra poco ed è necessario rinnovarla? Scoprite tutte le informazioni chiave per rinegoziare il mutuo al miglior tasso!

Rinnovare l'ipoteca in modo semplice: quando e come procedere?

Rinnovare l'ipoteca è una tappa tanto importante quanto lo è stata quella della scelta iniziale del prodotto ipotecario. In effetti, occorre seguire la stessa logica al fine di rinegoziare al meglio le condizioni del mutuo, ottenendo così il miglior tasso di interesse possibile. Che desideriate cambiare prodotto o istituto, oppure che vogliate mantenere la stessa soluzione, è importante porsi le domande giuste e agire in modo intelligente e soprattutto in tempo utile.

Ipoteca: quando rinnovarla?

È essenziale giocare d'anticipo e seguire attentamente l'evoluzione del mercato. Prima ci si pensa, maggiori sono le possibilità di trovare un tasso interessante. Idealmente, sarebbe consigliabile di cominciare a riflettere sulle condizioni del rinnovo uno o due anni prima della scadenza dell'ipoteca. Attenzione: è possibile 'prenotare' un tasso con un anticipo di 12 o addirittura 18 mesi. Ecco perché è interessante prestare la massima attenzione alle fluttuazioni dei tassi di interesse.

Ipoteca: come rinnovarla?

Al momento del rinnovo, il vostro istituto finanziario vi farà una nuova proposta. Noi vi consigliamo, tuttavia, di analizzare attentamente le vostre esigenze e di effettuare una comparazione dei prodotti e dei tassi ipotecari del momento. Consultate il nostro comparatore di ipoteche per farvi un'idea precisa delle offerte sul mercato.

Per approfondire, scoprite subito la nostra rubrica che vi spiega come trovare il miglior tasso ipotecario. Se avete bisogno di assistenza, potete inoltre approfittare del nostro servizio partner di offerte e consulenze.

     

 

Confronto tassi, offerte e consulenze ipotecarie

Confrontate i tassi, fate valutare il vostro dossier e richiedete, senza impegno, un'offerta e le nostre consulenze!

Pubblicità

Ipoteche

 

Richiesta di offerta ipotecaria

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2019 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito