Ipoteca: l'Ombudsman delle banche

Ombudsman, mediatore indipendente tra il cliente e la banca

Ombudsman delle banche svizzere

L'Ombudsman delle banche svizzere è un ente neutrale e gratuito di informazione e mediazione incaricato di gestire reclami concreti di clienti contro banche aventi sede sociale in Svizzera.

L'ASB (Associazione Svizzera dei Banchieri) ha fondato nel 1992 la "Fondazione Ombudsman delle Banche Svizzere". L'ombudsman interviene in qualità di mediatore indipendente tra il cliente e la banca.

Pur tenendosi a disposizione di tutti i clienti di banche, l'Ombudsman è principalmente al servizio di coloro che non hanno familiarità con le procedure bancarie. Dopo un'attenta analisi della situazione di entrambe le parti, sottopone loro delle proposte di soluzione. Le sue raccomandazioni non sono giuridicamente vincolanti, ma sono estremamente autorevoli. I clienti non soddisfatti possono così disporre di un mezzo rapido e non burocratico per risolvere le controversie con la propria banca senza l'obbligo di intraprendere procedure giudiziarie lunghe e costose.

Il miglior tasso per il mio mutuo ipotecario

Trovi l'offerta ipotecaria più conveniente per la sua situazione personale. Una consulenza personalizzata e tassi preferenziali per voi!

Glossario

Scoprite ancora più informazioni sull'universo delle ipoteche in Svizzera.

Tornare al glossario delle ipoteche

Per restare informati

Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore delle ipoteche.

Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.

Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti