Miglior tasso ipotecario

Tutto sul tasso di anticipo, sulla sostenibilità e sui tassi ipotecari applicati da banche e assicurazioni, in base alla vostra solvibilità

Volete ottenere il miglior tasso ipotecario? bonus.ch vi spiega tutto sul tasso di anticipo, sulla sostenibilità e sulle pratiche degli istituti finanziari: come vengono fissati i tassi e come sono stabiliti eventuali sconti.

Calcolo tasso di anticipo (quota di finanziamento esterno)

Importo ipoteca

 

Il suo tasso di anticipo

 

Calcolo della sostenibilità (rapporto rata/reddito)

La sostenibilità per il suo prestito

 

Tassi indicativi e tassi personalizzati: quali sono le condizioni di banche e assicurazioni?

Il calcolatore del miglior tasso ipotecario vi permette di valutare la vostra situazione finanziaria e vi indica se avete effettivamente la possibilità di acquistare la proprietà immobiliare che desiderate. Due criteri essenziali utilizzati dagli istituti finanziari nell'ambito della decisione sulla concessione di un prestito ipotecario sono la sostenibilità (rapporto tra la rata del mutuo e il reddito del richiedente) e di tasso di anticipo (quota di finanziamento esterno).

Approfittate dei migliori tassi dei nostri partner
Tasso fisso a 3 anni da 0.64%
Tasso fisso a 5 anni da 0.69%
Tasso fisso a 10 anni da 0.89%

Avanti

Un servizio in collaborazione con
CA next bank - Partner

Nelle pratiche di applicazione dei tassi, c'è un dettaglio che è utile conoscere. I tassi standard applicati nel caso in cui tutti i requisiti minimi di solvibilità siano rispettati sono tassi indicativi. Può accadere che alcune banche o compagnie assicurative pratichino tassi ipotecari migliori, cioè più interessanti per l'acquirente, che variano in base al livello di solvibilità: alcuni istituti possono abbassare i tassi fino ad arrivare allo -0.25% (sconti) se la situazione finanziaria del richiedente è particolarmente favorevole, pur continuando a proporre tassi base nella media, o persino tra i più alti del mercato.

Gli sconti sui tassi si basano su rating (valutazioni finanziarie) in parte legati all'apprezzamento del rischio per quanto riguarda la solvibilità finanziaria. I criteri presi in considerazione sono la qualità dell'oggetto immobiliare, la quota di finanziamento esterno richiesto (tasso di anticipo) e la sostenibilità. Ecco perché vi raccomandiamo di utilizzare il nostro servizio partner di consulenze, per ottenere i migliori tassi ipotecari personalizzati in funzione della vostra situazione.

E inoltre

Calcolatore di ipoteca

Ipoteche

 

Panoramica dei tassi ipotecari attuali

Confrontate i tassi ipotecari di oltre 50 istituti finanziari.

Pubblicità

Feedback

 

Buon lavoro!

Inviato da: grazia

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2019 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito