Le basi delle ipoteche a tasso fisso

La scelta tra un'ipoteca a tasso fisso e un'ipoteca a tasso variabile dipende dalla vostra strategia finanziaria. bonus.ch vi aiuta ad orientarvi.

Ipoteca tasso fisso

Ipoteca tasso fisso

Un tasso d'interesse fisso è un tasso che viene definito e resta fissato fino a una specifica scadenza. Si tratta di un tasso scelto in anticipo, che presenta il vantaggio di non subire fluttuazioni per un periodo determinato, restando così in linea con la vostra situazione economica. Il tasso fisso vi evita sorprese, perché le spese relative alla vostra ipoteca resteranno stabili. Il rovescio della medaglia, con l'ipoteca a tasso fisso, è costituito dall'impossibilità di trarre beneficio da un'eventuale caduta dei tassi durante il periodo prefissato. Ecco perché è necessario prendere in esame la propria situazione prima di richiedere un mutuo ipotecario. L'uso di un calcolatore di ipoteca consente questa proiezione della propria situazione e porta al massimo le chance di ottenere esattamente il mutuo più adatto alla propria situazione. Immettete i vostri dati finanziari, e il simulatore vi darà un risultato molto più vicino alla realtà. Da provare subito!

Desiderate effettuare una ricerca ancora più approfondita? Approfittate della possibilità di formulare una richiesta di offerta ipotecaria personalizzata: fornendo i vostri dati personali e quelli relativi alla vostra situazione finanziaria, potrete costituire un dossier personale virtuale, che vi consentirà di ottenere le informazioni essenziali per l'accesso a un mutuo ipotecario.

L'analisi del vostro dossier personale avviene in due tappe. In primo luogo, vi sarà possibile effettuare online una valutazione della vostra situazione reale, al fine di capire se vi è attualmente possibile richiedere un mutuo ipotecario; in un secondo momento, potrete approfondire ulteriormente la richiesta e approfittare di tassi davvero concorrenziali: avrete in effetti la possibilità di far analizzare il vostro caso particolare da uno dei nostri partner effettuando online una richiesta d'offerta gratuita.

Non aspettate oltre: consultate il nostro glossario per una migliore comprensione del funzionamento di un'ipoteca e richiedere rapidamente una valutazione gratuita del vostro dossier per ottenere i tassi migliori.

     

 

Confrontate i tassi rapidamente

Determinate in anticipo le condizioni del mutuo con bonus.ch. Non perdete un minuto di più: vi aspettano tassi ancora più convenienti.

 
Glossario

Scoprite ancora più informazioni sull'universo delle ipoteche in Svizzera.

Tornare al glossario delle ipoteche

 
Per restare informati

Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore delle ipoteche.

Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.

Pubblicità

Ipoteche

 

Confronto ipoteche online

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito