Il calcolo di un finanziamento ipotecario

Scoprite le basi di un finanziamento ipotecario. Quali sono i requisiti?

Finanziamento ipotecario

Finanziamento ipotecario

Un finanziamento ipotecario rappresenta l'80% del valore di mercato di un bene immobile. Il debitore ha l'obbligo di fornire il restante 20% sotto forma di apporto personale in capitale proprio. Una volta riuniti i fondi e ottenuto il credito, il debitore comincia a rimborsarlo. Il finanziamento accordato dipende dalle capacità finanziarie del cliente, e dunque dalla sua capacità di farsi carico della responsabilità dell'ammortamento del mutuo ipotecario che, insieme alle altre spese, non deve eccedere il 33% del reddito annuo. Il finanziamento di un bene immobile deve dunque tener conto del reddito del cliente, della stabilità della sua situazione professionale e finanziaria, e di tutta una serie di altre variabili, affinché il finanziamento ipotecario scelto sia in linea con il profilo del debitore.

Utilizzando il simulatore di ipoteche, potrete scoprire qual è il vostro potenziale di rimborso delle spese annue e quali sono le vostre esigenze in termini di finanziamento immobiliare. Inserite i vostri dati finanziari: il simulatore ipotecario vi fornirà un risultato il più possibile aderente alla realtà. Provatelo subito!

Se avete già un progetto concreto, approfittate della possibilità di richiedere un'offerta ipotecaria personalizzata, attraverso la quale potrete costituire un dossier personale virtuale con tutte le tappe essenziali per l'accesso a un mutuo ipotecario.

L'analisi del vostro dossier personale avviene in due tappe.

In primo luogo, vi sarà possibile effettuare online una valutazione della vostra situazione reale, al fine di capire se vi è attualmente possibile richiedere un mutuo ipotecario; in un secondo momento, potrete approfondire ulteriormente la richiesta e approfittare di tassi davvero concorrenziali: avrete in effetti la possibilità di far analizzare il vostro caso particolare da uno dei nostri partner.

Non esitate a consultare tutte le informazioni utili per capire a fondo il funzionamento di un finanziamento ipotecario e per poter richiedere in modo rapido una consulenza gratuita con valutazione del vostro dossier: otterrete un tasso davvero concorrenziale.

     

 

Calcolate il vostro finanziamento ipotecario

Con bonus.ch, scoprite l'importo del vostro finanziamento ipotecario e approfittate delle offerte preferenziali proposte dai nostri partner.

 
Glossario

Scoprite ancora più informazioni sull’universo delle ipoteche in Svizzera.

Tornare al glossario delle ipoteche

 
Per restare informati

Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore delle ipoteche.

Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.

Pubblicità

Ipoteche

 

Confronto ipoteche online

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito