Calcolatore del tasso di anticipo

Tasso di anticipo e ipoteca: determinate facilmente, in base al vostro apporto personale, la vostra capacità finanziaria per l'acquisto di un'abitazione.

Calcolate il tasso di anticipo (che indica la quota di finanziamento esterno) in modo rapido e semplice, in base al vostro apporto di capitale proprio (cash, prelievo sul 2° o 3° pilastro oppure su un futuro lascito di eredità). La nozione di tasso di anticipo serve agli istituti finanziari per l'analisi della vostra richiesta.

Calcolatore del tasso di anticipo

Totale capitale proprio

Importo del mutuo ipotecario

Tasso di anticipo

Approfittate dei migliori tassi dei nostri partner
Tasso fisso a 3 anni da 0.73%
Tasso fisso a 5 anni da 0.78%
Tasso fisso a 10 anni da 0.88%

Avanti

Un servizio in collaborazione con
CA next bank - Partner

Tasso di anticipo (quota di finanziamento esterno) e ipoteca in dettaglio

Quando si chiede un finanziamento ipotecario, una delle condizioni imprescindibili per la concessione di un prestito è un apporto personale di fondi pari a un minimo del 20% del valore del bene da acquistare. Il tasso di anticipo, anche chiamato quota di finanziamento esterno, non può eccedere l'80%. È importante sapere che, a partire dai 65 anni, il tasso non può oltrepassare il 65% (livello dell'ipoteca di primo rango). Altre informazioni sul 1° e 2° rango dell'ipoteca e sull'ammortamento.

Richiesta di offerte e consulenze

La situazione si presenta favorevole. Perché non fare fin d'ora una richiesta di proposta di finanziamento? I nostri consulenti la aiuteranno ad orientarsi verso la soluzione migliore, al miglior tasso. Con bonus.ch e i suoi partner avrà accesso alle proposte di ipoteca di oltre 100 istituti partner. Con la gestione di diverse centinaia di milioni in ipoteche, la nostra rete di partner può negoziare i migliori tassi per lei! Per saperne di più

 

Generalità / contatto

 

Comparatore, offerte e consulenze

 

Iscrizione

La parte costituita dal 2° pilastro, invece, non può rappresentare più della metà del vostro apporto in capitale proprio. Almeno il 10% di tale capitale dev'essere quindi costituito da denaro liquido, oppure risparmi, eredità o, ancora, fondi del terzo pilastro.

Il calcolatore del tasso di anticipo, dunque, vi permette in modo rapido di determinare se il vostro capitale proprio è sufficiente per fare una richiesta di mutuo ipotecario presso i vari istituti finanziari. Più basso è il vostro tasso di anticipo, più alte saranno le vostre possibilità di ottenere condizioni favorevoli per il tasso ipotecario del vostro mutuo.

L'altra condizione essenziale per ottenere un finanziamento è il calcolo della sostenibilità o del tasso di indebitamento (rapporto rata/reddito). Questo calcolo determina la sostenibilità, cioè la vostra capacità di sostenere gli oneri legati al vostro mutuo ipotecario. Accesso al calcolatore di sostenibilità.

Non esitate: approfittate del nostro servizio di offerte personalizzate e consulenze per il vostro progetto di finanziamento ipotecario. I nostri consulenti vi aiuteranno ad orientarvi ed effettueranno comparazioni per voi, al fine di negoziare il miglior tasso.

E inoltre

Calcolatore di sostenibilità

Calcolatore di ipoteca

Richiesta di offerte e consulenze

Dal nostro glossario

Durata di un'ipoteca

Ipoteca ristrutturazione

Finanziamento ipotecario

Tasso fisso o variabile

Ripresa di un'ipoteca

Ipoteche

 

Panoramica dei tassi ipotecari attuali

Confrontate i tassi ipotecari di oltre 50 istituti finanziari.

Pubblicità

Feedback

 

Sono stato contento del servizio che il sito bonus.ch mi ha dato.

Inviato da: Carlo

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2020 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito