Calcolatore di ipoteca

Con il calcolatore di ipoteca potete fare una simulazione della vostra capacità finanziaria. Tutte le info sul tasso di anticipo e sostenibilità!

Calcolate la vostra ipoteca in modo semplice. In base al vostro reddito e al capitale proprio che potete fornire, potrete immediatamente sapere in che misura siete in grado di finanziare il vostro progetto di acquisto di un'abitazione. Le nozioni di tasso di anticipo e sostenibilità sono due elementi essenziali, utilizzati dagli istituti finanziari per analizzare la vostra richiesta di mutuo.

Calcolo del tasso di anticipo (quota di finanziamento esterno)

Importo ipoteca

Tasso di anticipo

Calcolo della sostenibilità (rapporto rata/reddito)

Tasso ipotecario

5% (tasso teorico di riferimento)

Oneri mensili

Interessi (tasso al 5%)

 

Spese accessorie

 

Ammortamento

 

Totale

 

Rapporto rata/reddito

Oneri mensili in funzione dei tassi attuali

Interessi

 

Spese accessorie

 

Ammortamento

 

Totale

 

Approfittate dei migliori tassi dei nostri partner
Tasso fisso a 3 anni da 0.64%
Tasso fisso a 5 anni da 0.69%
Tasso fisso a 10 anni da 0.89%

Avanti

Un servizio in collaborazione con
CA next bank - Partner

Calcolatore di ipoteca

Il calcolatore di ipoteche consente di valutare la propria situazione economica e indica se si è finanziariamente in grado di accedere alla proprietà immobiliare. Le nozioni di sostenibilità (rapporto rata/reddito) e di tasso di anticipo sono elementi essenziali utilizzati dagli istituti di credito nell'ambito dell'analisi per la concessione di un mutuo ipotecario.

Richiesta di offerte e consulenze

La situazione si presenta favorevole. Perché non fare fin d'ora una richiesta di proposta di finanziamento? I nostri consulenti la aiuteranno ad orientarsi verso la soluzione migliore, al miglior tasso. Con bonus.ch e i suoi partner avrà accesso alle proposte di ipoteca di oltre 100 istituti partner. Con la gestione di diverse centinaia di milioni in ipoteche, la nostra rete di partner può negoziare i migliori tassi per lei! Per saperne di più

 

Generalità / contatto

 

Comparatore, offerte e consulenze

 

Iscrizione

In linea di principio, il tasso di anticipo non può oltrepassare l'80%. Questo tasso corrisponde al rapporto tra l'importo del mutuo ipotecario e il prezzo del bene da finanziare. Ciò significa che l'acquirente deve poter fornire un apporto di capitale proprio pari almeno al 20%. La sostenibilità, invece, determina la capacità di sostenere gli oneri legati al mutuo ipotecario: interessi annui, spese accessorie e ammortamento. In percentuale, questi oneri non possono oltrepassare il 33% del proprio reddito. Il calcolatore ipotecario si basa su un tasso di interesse teorico del 5%. Può sembrare si tratti di un tasso elevato, ma questa cifra tiene conto di serie di tassi su un lungo periodo e viene utilizzata dalla totalità degli istituti, banche e assicurazioni nell'analisi delle richieste di mutuo per calcolare la solvibilità e sostenibilità. Ovviamente, nei periodi in cui i tassi sono bassi, chi richiede un mutuo potrà beneficiare di un tasso effettivo ben al di sotto del 5%. I tassi ipotecari attuali sono consultabili qui.

Il calcolatore di ipoteche che trovate qui sotto vi permette di conoscere rapidamente il vostro tasso di anticipo, il vostro tasso di sostenibilità e il dettaglio degli oneri (interessi, spese accessorie e ammortamento) per il mutuo che desiderate accendere. Troverete inoltre un testo di commento personalizzato, basato sugli importi indicati.

Non aspettate: rivolgetevi al nostro servizio di offerte personalizzate e consulenze per il vostro progetto ipotecario. I nostri consulenti vi orientano e confrontano per voi per negoziare il miglior tasso.

E inoltre

Tassi ipotecari attuali

Richiesta di offerte e consulenze

Confronto rapido tassi e interessi

Dal nostro glossario

Onere ipotecario

Tasso di anticipo/ quota di finanziamento esterno

Finanziamento ipotecario

Ipoteca tasso fisso

Capitale proprio / apporto personale

Ipoteche

 

Panoramica dei tassi ipotecari attuali

Confrontate i tassi ipotecari di oltre 50 istituti finanziari.

Pubblicità

Feedback

 

Ottimo ! Con un semplice confronto un grosso risparmio

Inviato da: marcellino59

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2019 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito