Il calcolatore di ipoteche: uno strumento indispensabile

Utilizzate il calcolatore di ipoteche e confrontate i tassi per ottenere un mutuo ipotecario vantaggioso.

Calcolatore di ipoteche

Il calcolatore di ipoteche serve a stimare la possibilità di concessione di un mutuo ipotecario. È utile ricordare che il prestito non può superare l'80 % dell'importo totale e che l'acquirente è in obbligo di versare un capitale proprio minimo. L'onere ipotecario a vostro carico non può oltrepassare la soglia del 33% del vostro reddito. Per sapere quanto siete in grado di rimborsare, consultate il nostro calcolatore di ipoteche.

Prendiamo ad esempio il caso di un potenziale acquirente per un bene immobile del valore di mercato di CHF 900'000.- che può contare su un reddito di CHF 150'000.-. Sapendo che il cliente deve fornire il 20% della somma, ovvero CHF 180'000.-, in capitale proprio, il suo onere ipotecario mensile sarà di CHF 4'125.- su un mutuo di CHF 720'000.- in totale.

Con il nostro confronto rapido di ipoteche, avete a disposizione rapidamente una comparazione tra tassi ipotecari e interessi. Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

Qualche esempio: utilizzando il confronto rapido, potrete avere una panoramica per un'ipoteca da CHF 500'000 a tasso variabile, oppure per un'ipoteca a tasso fisso su una durata di 5 anni, o, ancora, per un'ipoteca basata su LIBOR a tre mesi.

Provate il calcolatore di ipoteche!

Scoprite il calcolatore di ipoteche e confrontate i tassi ipotecari!

Glossario

Scoprite ancora più informazioni sull'universo delle ipoteche in Svizzera.

Tornare al glossario delle ipoteche

Per restare informati

Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore delle ipoteche.

Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.

Pubblicità

Ipoteche

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali! Richiesta di offerta ipotecaria

Avanti