Un tasso d'interesse per il vostro credito privato

Consultate i tassi d'interessi e trovate la soluzione più conveniente per il vostro credito

Tasso d'interesse e credito privato

Il tasso d'interesse per un credito privato corrisponde alla remunerazione del capitale prestato da una banca al beneficiario di un credito. È un rendimento medio annuo, espresso in percentuale della somma prestata. Gli interessi sono inclusi nel calcolo della rata che permette di rimborsare il prestito.

Questo tasso d'interesse è determinato in funzione dell'importo del credito avuto in prestito, della solvibilità del beneficiario e dell'istituto finanziario. Ogni istituto è libero di fissare un tasso; tuttavia, la legge sul credito al consumo stabilisce per questo tasso un tetto massimo.

Una volta fissato, il tasso d'interesse per un credito al consumo resta costante per tutta la durata del prestito, permettendo così di prevedere un piano di rimborso stabile e senza imprevisti.

Se desiderate ottenere un tasso d'interesse preferenziale per il vostro credito privato, la soluzione più rapida è quella di procedere a un confronto dei tassi d'interesse per un importo e una durata selezionati. La tabella di sintesi mostra i risultati dei tassi d'interesse per le principali banche in Svizzera.

Consultate l'elenco dei tassi d'interesse ed effettuate una comparazione dei crediti privati in Svizzera

Trovate il tasso d'interesse più vantaggioso

Fate la vostra richiesta di credito tramite bonus.ch e approfittate di tassi preferenziali adatti alla vostra situazione!

Glossario

Scoprite ancora più informazioni sull'universo delle credito privato in Svizzera.

Tornare al glossario delle credito privato

Per restare informati

Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore delle credito privato.

Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.

Pubblicità

Credito privato

Trovare la migliore offerta di prestito con il comparatore bonus.ch. Richiedete subito la vostra offerta di credito personalizzata

Richiesta di credito