Vi occorre una certa somma di denaro per un progetto personale, per acquistare un bene o per far fronte a un imprevisto? Ecco tutte le tappe per effettuare una richiesta di credito.
Valutare la propria situazione economica prima di effettuare una richiesta di credito
Il credito privato è regolamentato dalla legge federale sul credito al consumo. Per poter contrarre un prestito, occorre disporre di un reddito sufficiente, che vi permetta di rimborsare le rate senza intaccare la quota di reddito che consente di mantenere il minimo vitale.
Fate il punto della situazione, e attraverso il nostro simulatore di budget calcolate l'importo del prestito che potreste ottenere. Vi invitiamo a conservare, nel vostro calcolo, un piccolo margine di sicurezza in caso di imprevisti.
Confrontate i crediti online e fate una richiesta di credito
Una volta stabilita la vostra capacità finanziaria e quando avrete definito la durata desiderata per il prestito, è tempo di passare alla tappa successiva, effettuando un confronto dei crediti proposti sul mercato finanziario. L'accesso alla tabella di confronto che vi proponiamo è semplicissimo. Una volta consultata la tabella, non vi resta che agire: potrete effettuare direttamente la vostra richiesta di credito su bonus.ch.