Assicurazione malattia
Assicurazione auto / moto
Mobilia domestica e RC
Altre assicurazioni
Tutte le assicurazioni
Ipoteche
Credito & leasing
Carta di credito
Guide e glossari
Calcolatori
Previdenza
Conti bancari
Investimenti
Tutto per le vostre finanze
Telecom
Auto
Finanziamento
Assicurazioni
Altro
Lingua
Il riacquisto del credito (anche noto come raggruppamento dei crediti) è una soluzione proposta da alcune società in Svizzera. Il procedimento è il seguente: una società riacquista tutti i vostri crediti e procede con voi alla rinegoziazione di un unico credito con un nuovo tasso d'interesse. Lo scopo è quello di evitare l'accumulo di tassi di interesse relativi a diversi crediti e di rinegoziare la scadenza del prestito con un nuovo tasso. Le rate da rimborsare saranno dunque meno elevate. Attenzione, però: il costo totale del prestito, a lungo termine, sarà invece più elevato. Confrontate con attenzione anche i tassi d'interesse proposti in questi casi e le eventuali spese aggiuntive.
Il riacquisto del credito è soggetto a norme legali, e le condizioni possono variare in funzione degli istituti finanziari.
Il riacquisto del credito viene discusso e negoziato in base ai seguenti criteri (i criteri di solvibilità sono gli stessi che nel caso di una prima richiesta di credito):
Per altre informazioni sui crediti privati, scoprite tutte le nozioni essenziali consultando il nostro glossario e confrontate i crediti privati. Approfittate di tassi vantaggiosi!
Informatevi sul riacquisto del credito per raggruppare i vostri prestiti in uno, e fate una richiesta di credito online.
Glossario
Scoprite ancora più informazioni sull'universo delle credito privato in Svizzera.
Tornare al glossario delle credito privato
Per restare informati
Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore delle credito privato.
Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.
Trovare la migliore offerta di prestito con il comparatore bonus.ch. Richiedete subito la vostra offerta di credito personalizzata