Credito privato

Il credito privato risponde a un'esigenza di finanziamento per progetti quali ad esempio l'acquisto di un'auto, il finanziamento di una formazione, lavori di ristrutturazione, oppure il rinnovo della mobilia

Credito privato

Il credito privato è un prestito concesso a un privato. L'importo è definito in funzione delle capacità economiche personali del richiedente. Il rimborso delle rate di un credito privato è pianificato in anticipo, e il tasso d'interesse applicato non può oltrepassare un tetto massimo fissato dalla legge federale sul credito al consumo.

Le forme di credito destinate ai privati sono proposte da molti istituti finanziari. Affidarsi a un broker o intermediario di credito può essere una scelta intelligente per ottimizzare la propria richiesta di un prestito.

Le forme di credito commerciale sono prestiti concessi ad imprese, e prevedono modalità differenti dai prestiti ai privati nell'ambito del credito al consumo.

Il credito privato è anche noto come credito al consumo, piccolo credito, credito bancario, credito personale, prestito personale.

Consultate il comparatore dei crediti privati proposti dagli istituti finanziari.

Trovate altre nozioni relative al credito nel nostro glossario:

Aumento del credito
Aggio
Credito bancario

Il vostro credito privato a un tasso preferenziale

Fate la vostra richiesta di credito privato tramite bonus.ch e approfittate di un tasso preferenziale adatto alla vostra situazione.

Glossario

Scoprite ancora più informazioni sull'universo delle credito privato in Svizzera.

Tornare al glossario delle credito privato

Per restare informati

Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore delle credito privato.

Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.

Pubblicità

Credito privato

Trovare la migliore offerta di prestito con il comparatore bonus.ch. Richiedete subito la vostra offerta di credito personalizzata

Richiesta di credito