Credito privato: tutto quanto c'è da sapere sulle prestazioni

Ottenga il suo finanziamento con piena conoscenza dei suoi diritti, delle condizioni di base e delle prestazioni assicurative incluse o opzionali

Tutto quanto c'è da sapere sulle prestazioni

Tutto quanto c' da sapere sulle prestazioni

È assolutamente essenziale conoscere tutti i risvolti del proprio finanziamento per evitare sgradevoli sorprese. Il principale elemento da prendere in considerazione è il tasso d'interesse. Secondo la LCC, non può oltrepassare il 15%. Al di sotto di tale limite, ogni banca stabilisce il proprio tasso, che oscilla tra il 5.9% e il 14.9% (la lista dei tassi) in funzione della somma richiesta, della durata del credito e della solvibilità del richiedente. Non esiti ad analizzare le diverse offerte e a negoziare per ottenere un tasso migliore.

L'importo da rimborsare comprende la somma totale del prestito ed eventuali spese di trattamento della pratica e di assicurazione. Ma il contratto potrebbe non includere elementi imprescindibili per una buona protezione in caso di imprevisti. Si informi: esistono assicurazioni supplementari. In caso di invalidità, malattia, infortunio o decesso, l'assicurazione sul debito residuo coprirà il capitale assicurato, con un'attesa di tre mesi dovuta al termine di carenza. In caso si perda il lavoro, un'assicurazione disoccupazione può essere d'aiuto.

Ha soddisfatto tutte le clausole di impegno relative alle modalità di rimborso e alla scadenza stabilito: il prestito le viene dunque concesso. Sappia però che, nei termini della LCC, in seguito alla concessione di un credito, ha ancora il diritto di revoca dell'impegno fino a sette giorni dalla firma del contratto. È per questo che la somma non viene messa a disposizione che all'ottavo giorno.

Una volta che si è impegnato, il consumatore ha comunque il diritto di rimborsare il credito prima della scadenza definita. Un rimborso anticipato dà diritto alla remissione degli interessi e ad una corrispondente riduzione delle spese. Richiedere un prestito personale appare dunque come una soluzione di finanziamento semplice ed efficace; le consigliamo comunque di avere come priorità assoluta il controllo del suo budget e di esaminare tutte le possibilità di finanziamento con l'aiuto dei nostri strumenti di calcolo e di confronto.

     

 

Confronto delle rate dei crediti privati

Confronto dei tassi e delle condizioni dei crediti privati. Calcoli le rate in rapporto al suo budget

Confrontate anche

Le carte di credito

Pubblicità

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito