I termini credito bancario, prestito bancario o piccolo credito sono correntemente utilizzati per designare un credito privato. Un credito bancario è un prestito concesso a un privato da un istituto bancario.
Se a richiedere il prestito è un'impresa, si parlerà allora di credito commerciale o credito d'impresa, una forma di credito con specificità distinte rispetto a quelle di un credito privato.
Gli istituti finanziari che propongono crediti bancari a privati sono numerosi. Un confronto dei crediti bancari vi consente di selezionare il fornitore di servizi più vantaggioso per voi in funzione dei vostri criteri per il prestito che intendete richiedere.
L'importo del prestito è definito in funzione della situazione economica del contraente e delle modalità di rimborso previste. I tassi d'interesse sono fissati e pianificati in anticipo.
Utilizzando il calcolatore di budget, o, meglio ancora, il calcolatore di limite di credito, conoscere la propria capacità creditizia diventa un'operazione facile: ciò permette di gestire perfettamente la pianificazione delle rate. Fate un calcolo prima di richiedere un prestito, per determinare l'importo che vi potrebbe essere concesso.
Confrontate subito, gratuitamente i crediti bancari proposti in Svizzera dai vari istituti finanziari. Consultate il comparatore di tassi e le informazioni utili, per ottenere un prestito vantaggioso per voi!