Se avete una famiglia e la somma di tutti i premi per l'assicurazione malattia di ogni membro del vostro nucleo familiare costituisce una parte significativa del vostro budget, seguite i consigli di bonus.ch per pagare meno.
Cassa malati, famiglia e risparmio
A livello amministrativo, scegliere un'unica assicurazione malattia per tutta la famiglia è indubbiamente la soluzione più semplice. Ma se avete fatto questa scelta, è molto probabile che stiate perdendo l'opportunità di risparmiare. E se inoltre avete deciso di aumentare le franchigie per ridurre l'importo globale del premio familiare, sappiate che - secondo i casi - nemmeno questa è la soluzione ideale. Ma come fare, dunque, per pagare meno quando si deve assicurare tutta la famiglia?
Sconto famiglia
Se proprio volete un'unica assicurazione per tutta la famiglia, potete almeno confrontare le varie offerte sul mercato: nella maggior parte dei casi, infatti, le casse malati propongono sconti e ribassi a partire dal secondo o terzo figlio. In questo caso, per risparmiare sui premi vi basta scegliere l'offerta più conveniente.
Una cassa malati specifica per ogni membro della famiglia
Un modo per risparmiare considerevolmente è quello di scegliere una cassa malati diversa in funzione delle esigenze specifiche di ogni individuo che compone il vostro nucleo familiare. Dato che gli assicuratori propongono tariffe in base a molteplici criteri (età, luogo di domicilio, franchigia, ecc.) è possibile pagare un premio meno caro per ogni membro della famiglia e risparmiare mantenendo un'ottima copertura. Vi ricordiamo che, nell'ambito dell'assicurazione malattia di base, le prestazioni garantite per legge sono identiche, qualunque sia la cassa malati che avete scelto.
Provate subito a confrontare visitando il nostro comparatore
Scoprite anche i nostri consigli e suggerimenti per trovare la migliore cassa malati, le istruzioni su come cambiare cassa, le date utili per la disdetta e molto altro ancora