Il sistema sanitario svizzero comporta la concorrenza tra le diverse compagnie. Ciò significa che avete la possibilità di scegliere la vostra cassa malati ideale tra decine di assicuratori e tra centinaia di modelli di assicurazione.
Ogni assicuratore ha le sue specificità: impossibile, dunque, designare un'unica cassa malati come la migliore sul mercato elvetico.
Per determinare qual è la migliore cassa malati per voi, la soluzione ottimale resta il confronto tra le offerte del mercato in funzione di criteri prestabiliti. Soltanto così potrete avere una panoramica che riunisca tutte le informazioni necessarie per analizzare la situazione e fare una scelta informata.
Come procedere per ottenere facilmente e rapidamente una comparazione delle migliori casse malati? Vi basta seguire queste tre semplici tappe!
1a tappa: aprite il comparatore dei premi delle casse malati e decidete se desiderate un confronto per un'assicurazione malattia di base o una complementare ospedaliera.
2a tappa: compilate poi i campi richiesti con i vostri dati personali e selezionate il livello di franchigia desiderato, il modello assicurativo e l'inclusione o l'esclusione della copertura infortuni.
3a tappa: avrete così accesso a una pagina di comparazione di tutte le proposte assicurative con i relativi prezzi. A questo stadio, potrete analizzare le proposte e confrontare i premi malattia. Vi basterà poi richiedere una o diverse offerte gratuitamente e senza impegno.
Approfittate subito del comparatore di premi malattia per trovare la migliore cassa malati!
Per saperne di più sul sistema sanitario svizzero:
LAMAL / LCA
I vari modelli assicurativi
Franchigie e partecipazioni
Assicurazione complementare