Come scegliere la cassa malati meno cara?

Volete sapere come scegliere la cassa malati meno cara? I 4 punti qui di seguito possono aiutarvi.

Come scegliere la cassa malati meno cara?

Per scegliere la cassa malati più adatta a voi e meno cara, è necessario mettere a confronto le assicurazioni malattia. Ma ci sono anche altri modi di risparmiare... Ecco i nostri consigli per pagare meno la propria cassa malati restando ben assicurati.

  1. La scelta della cassa malati
  2. La scelta del modello assicurativo
  3. La franchigia ottimale
  4. Sussidi

La scelta della cassa malati

Tra una cassa malati e l'altra si rilevano costantemente differenze di premio molto forti (anche del doppio). A un dato momento, una cassa malati potrà essere conveniente per alcuni profili di individuo, ma lo sarà meno per altri.

Il confronto delle casse malati tramite un comparatore online permette quindi di risparmiare anche centinaia di franchi l'anno cambiando assicuratore. Vi ricordiamo che, nell'ambito dell'assicurazione malattia di base, le casse malati non possono rifiutare di assicurarvi né imporvi questionari sanitari da compilare.

Un momento particolarmente adatto per informarvi sul vostro potenziale di risparmio confrontando le casse malati è quello dell'annuncio dei nuovi premi per l'anno successivo.

La scelta del modello assicurativo

Scegliendo determinati modelli assicurativi (medico di famiglia, rete HMO, Telmed), è possibile ottenere riduzioni sul premio. Si tratta di modelli che permettono di pagare un premio più basso ma che, in caso di malattia, possono rivelarsi vincolanti sotto certi aspetti. Tocca a voi valutarli e decidere se fanno o meno al caso vostro.

Il livello di franchigia ottimale

Alzare il livello della franchigia può essere una scelta interessante per beneficiare di una riduzione di premio. In tal caso occorre però essere sicuri di poter farsi carico dell'importo corrispondente alla franchigia scelta in caso di problemi sanitari. Scoprite quale franchigia scegliere scegliere per la vostra cassa malati.

Sussidi

Gli assicurati con redditi modesti hanno in certi casi diritto a sussidi. Informatevi per verificare se potete beneficiare di questo tipo di riduzioni.

Vi servono altri consigli per cambiare cassa malati e trovare l'assicurazione malattia meno cara? Con le nostre pagine di informazioni vi assistiamo in tutti i passi da seguire.

     

 

Spendete meno per i premi dell'assicurazione malattia

Risparmiate fino al 50% sui premi grazie al comparatore di casse malati . Confrontare è semplice e gratuito!

Pubblicità

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Mancano solo 11 giorni!

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito