L'assicurazione di base: ospedali e spese coperte in caso di ricovero in ospedal
L'assicurazione di base copre le spese ospedaliere in camera comune negli ospedali pubblici del cantone di domicilio dell'assicurato. In generale, le spese sono coperte negli ospedali pubblici in tutta la Svizzera se le cure necessarie non possono essere somministrate nel cantone di domicilio dell'assicurato, oppure nei casi di emergenza. Se, per un altro motivo, scegliete un istituto al di fuori dell'elenco degli ospedali del vostro cantone, la differenza di prezzo sarà a carico vostro.
Assicurazione complementare: degenza ospedaliera in divisione comune in tutta la Svizzera
In funzione delle casse malati e del tipo di complementare scelto, potete avere accesso a una rete di ospedali e cliniche più vasta.
L'opzione di ricovero ospedaliero in camera comune in tutta la Svizzera permette di estendere la copertura agli ospedali degli altri cantoni. Tuttavia, anche in questo caso, l'ospedale scelto deve far parte dell'elenco degli ospedali per il cantone in questione. Gli importi giornalieri sono limitati e definiti secondo le prestazioni della complementare.
Per trovare gli elenchi degli ospedali ammessi dalla vostra assicurazione complementare, è sufficiente visitare il sito Internet della vostra cassa malati.
Assicurazione ospedaliera: siete adeguatamente assicurati?
Un'assicurazione complementare per la degenza ospedaliera in divisione comune può presentare un certo interesse ed essere utile, in funzione delle vostre esigenze e delle vostre attese. Confrontate i premi e le prestazioni coperte da questa assicurazione con il nostro comparatore dei premi delle assicurazioni complementari.