Cure di convalescenza e bagni termali

Prestazioni e rimborso delle assicurazioni per un trattamento che comporta una cura di convalescenza oppure bagni termali

Cure di convalescenza e bagni termali

Cure di convalescenza, bagni termali e assicurazione di base

Diversi problemi di salute possono essere alleviati o curati con una cura di convalescenza oppure dei bagni termali. L'assicurazione malattia di base obbligatoria partecipa ai costi di una cura o di bagni termali se il trattamento è stato prescritto da un medico e con una serie di regole e vincoli:

  • Il trattamento o la cura devono essere dispensati da uno stabilimento situato in Svizzera
  • Oltre alle spese per la cura, viene rimborsata anche una parte delle spese di soggiorno (CHF 10.- al giorno per 21 giorni al massimo)

Cure e bagni termali: assicurazione complementare

Le prestazioni fornite dalle complementari per coprire le cure di convalescenza e i bagni termali sono più ampie rispetto a quelle dell'assicurazione di base. Con alcune complementari, è possibile anche estendere la copertura a cure e bagni in stabilimenti che si trovano all'estero. In tutti i casi, per poter avere un rimborso, le cure devono essere prescritte da un medico.

Confrontate l'estensione delle prestazioni fornite dalle assicurazioni complementari con l'aiuto del nostro comparatore.

ure di convalescenza e bagni termali: trovate la vostra complementare

Colmate le lacune dell'assicurazione di base in funzione delle vostre esigenze. Siate previdenti e confrontate adesso!

Pubblicità

Assicurazioni complementari

Risparmiate ottimizzando le assicurazioni complementari! Comparatore delle assicurazioni complementari ospedaliere

Confrontate!