Confronto dei premi di assicurazione vita decesso

In Svizzera, i premi delle assicurazioni sulla vita sono molto variabili. Per risparmiare, approfittate del nostro comparatore di premi per l'assicurazione in caso di decesso.

Cliccate sul profilo tipo più simile al vostro e confrontate i premi!

L'assicurazione sulla vita in caso di decesso (puro rischio) ha l'obiettivo di assistere finanziariamente i congiunti nel caso che l'assicurato dovesse perdere la vita durante il periodo coperto dalla polizza. In caso di decesso, infatti, i beneficiari riceverebbero l'importo assicurato, chiamato capitale in caso di decesso.

In Svizzera, l'assicurazione sulla vita raggruppa diversi tipi di polizza

La polizza di puro rischio

Serve a coprire il rischio di decesso e quello di invalidità (malattia, infortunio)

L'assicurazione sulla vita con capitale di risparmio

anche detta polizza mista, combina risparmio e copertura del rischio


Confronto dei premi delle assicurazioni in caso di decesso per profilo

Le assicurazioni sulla vita in Svizzera sono davvero tante. Non è facile fare una scelta e trovare la migliore assicurazione in caso di decesso, anche perché non tutte le compagnie mostrano direttamente online i propri premi.

Per aiutarvi a vederci più chiaro, bonus.ch ha confrontato per voi i premi di tutte le principali assicurazioni sulla vita in Svizzera per 4 profili tipo di assicurato/a. Vi basta cliccare sul profilo che corrisponde maggiormente al vostro caso e confrontare i premi!

Il nostro comparatore dei premi delle assicurazioni in caso di decesso in Svizzera vi offre una panoramica semplice e rapida di tutte le polizze vita in caso di decesso. Il vantaggio di queste comparazioni è quello di mettere in evidenza le grosse differenze di premio tra una compagnia e l'altra. Per prestazioni simili, troviamo differenze anche del doppio, se non di più, tra la polizza in caso di decesso che costa meno e quella più cara.

Un premio assicurativo più vantaggioso con i nostri partner

Assicurazione

Premi lordi

Premi netti

Esempi di premi per profilo

Per un uomo di 40 anni

431.20

431.20

Per un uomo di 30 anni

203.90

203.90

Per una donna di 40 anni

305.10

305.10

Per una donna di 30 anni

125.90

125.90

Assicurazione rischio decesso con premi convenienti per proteggere i tuoi cari
Diritto di disdetta annuale
Libera scelta dei beneficiari e della durata
Premi più bassi per non fumatori

Confrontare i premi delle assicurazioni in caso di decesso in Svizzera è quindi indispensabile. I premi possono evolversi con rapidità e soprattutto variano enormemente tra i vari profili. Ecco perché vi consigliamo vivamente di richiedere più offerte a diversi assicuratori. Ciò vi permetterà di confrontare i prezzi, ma anche le prestazioni coperte dalla vostra polizza vita. Potrete ad esempio constatare che la partecipazione alle eccedenze non è garantita presso tutte le compagnie.

Non aspettate oltre e approfittate delle nostre comparazioni dei premi delle assicurazioni in caso di decesso per profilo per confrontare e trovare l'assicurazione sulla vita meno cara in Svizzera.

Il pilastro 3a di Generali

ADS Generali

Il pilastro 3a di Generali

Hai sotto controllo la tua previdenza? Segui l'evoluzione dei valori oppure effettua i versamenti direttamente online.

Metodologia e obiettivi dell'indagine

Le nostre comparazioni dei premi delle assicurazioni in caso di decesso in Svizzera si basano sulle tariffe rilevate sui siti internet delle diverse assicurazioni sulla vita. Non essendo possibile, nella maggior parte dei casi, fare direttamente online il calcolo dei premi, abbiamo contattato gli assicuratori. Per consentire una comparazione ottimale, abbiamo definito un profilo tipo di assicurato (dati personali e copertura).

Ogni criterio ha un impatto sul livello dei premi (età, sesso, se si tratta di un fumatore o di una fumatrice, stato di salute, durata contrattuale, importo del capitale in caso di decesso, ecc.). Non esiste quindi un'unica polizza vita che sia la meno cara di tutta la Svizzera. La classifica dipende dal vostro profilo e dalle vostre esigenze. L'assicurazione meno cara per un profilo X non sarà necessariamente la stessa per un profilo Y.

L'obiettivo dei nostri comparatori è quello di sensibilizzarvi alle grandi differenze di premi e prestazioni tra le assicurazioni sulla vita, perché il minimo risparmio sul premio significa in realtà un risparmio piuttosto importante in caso di contratti di lunga durata, proprio come avviene per l'assicurazione in caso di decesso.

Per approfittare di offerte personalizzate, pensate quindi a confrontare e a richiedere diverse offerte assicurative presso le compagnie che vi interessano.

Pubblicità

Feedback

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore.